ginastra ha scritto:Ciao a tutti.
Secondo voi quale dei due motori Diesel è migliore? Certo che se si parla di prestazioni è sicuramente migliore il 125cv, ma per tutto il resto? Cioè come rumorosità, affidabilità, come lunghezza di vita,etc... Voi che dite?
Un saluto.
ginastra ha scritto:Grazie per la risposta SteVr .
Da premettere che ormai è troppo tardi per ripensarci, gia ho preso il 110 e mi dovrebbe arrivare all'inizio di marzo. Ok, quindi come prestazioni è meglio il 125. Ma proprio per questa sua maggiore "sportività", al dire di qualcuno, è più soggetto a guasti, quindi di vita non troppo lunga. Questo almeno è quello che ho sentito in giro. A questo punto la mia domanda è: Se voi doveste fare un acquisto a lungo termine, quale scegliereste?
Grazie per le risp.
spendipok ha scritto:Su Al Volante di febbraio c'è la prova del 125 Cv, dicono che è moscio pure quello..
SteVr ha scritto:[Insomma, te di una OPC non ne hai bisogno, da quel che ho capito ti serve un'auto, non una fata bluette che risolva alcuni tuoi pruriti al piede destro, le strade che percorrerai saranno strade "normali" immagino, di pista ne farai poca ... Ma che te frega di 110 o 125?? TANTO, 90 VOLTE SU 100, DI QUEI 110 NE SFRUTTERAI SI' E NO 70 ... Però risparmi 700 euro (lo so, non incredibilmente tirchio!!), e io saprei già in che forma sfruttare questo plusvalore ...
Spero di non aver addormentato nessuno!
Un saluto a tutti!!!
Stefano
No, non mi piace neanchè a me questa opzione. La macchina per me deve rimanere "come l'ha fatta mamma".pio75evo ha scritto:Beh, cmq, se ti fidi del tuning (io non tanto), puoi sempre farla rimappare.
pio75evo ha scritto:In riferimento a quanti dicono che le prestazioni non sono tutto, condivido quest'opinione; tuttavia, quando un'auto è lenta, è frustante sorpassare veicoli che precedono a velocità ridotta, magari su strade statali, dove sovente si impreca per non aver acquistato più potenti e rapide..Insomma, delle buone doti di ripresa, talvolta possono togliere d'impaccio in svariate situazioni, che altrimenti rischierebbero perfino di diventare pericolose.
pio75evo ha scritto:Io ti avrei consigliato il 125 cv. Su alcune riviste automobilistiche c'è la prova, nella quale il 125 cv ne esce vincente a metà: passi per la ruvidità di funzionamento (che taluni trovano anche piacevole) e per la rombosità appena avviato, ma quel cambio dai rapporti così lunghi, proprio non premia l'anzianotto 1.7 cdti da 125 cv, facendo risultare le riprese nei rapporti superiori assai letargiche: la Delta 1.6 mj, meno potente, meno aerodinamica e più pesante di un centinaio di chili impiega in media 3 secondi in meno per passare, in sesta, da 70 a 130.
Beh, cmq, se ti fidi del tuning (io non tanto), puoi sempre farla rimappare.
In riferimento a quanti dicono che le prestazioni non sono tutto, condivido quest'opinione; tuttavia, quando un'auto è lenta, è frustante sorpassare veicoli che precedono a velocità ridotta, magari su strade statali, dove sovente si impreca per non aver acquistato più potenti e rapide..Insomma, delle buone doti di ripresa, talvolta possono togliere d'impaccio in svariate situazioni, che altrimenti rischierebbero perfino di diventare pericolose.
dio2002 ha scritto:meglio la 125,macchina molto pesante.poi non ho capito una cosa perchè non hanno montato come sarà fatto sulla corsa 2010 il motore da 130cv e 300nm di coppia?penso che con questa taratura le prestazioni si avvicinerebbero di più al 1.6 fiat.cmq io ho preso il 2.0 da 160 cv
dio2002 ha scritto:mi hanno detto che arriva a marzo,speriamo!sabato provai il 1.6 turbo,quando inserivo il tasto sport la macchina aveva davvero una spinta emozionante.cmq non perchè l'ho comprata ma è davvero una bella auto,secondo me rapporto quaòità/prezzo una delle migliori
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa