Brogles ha scritto:marcomille2009 ha scritto:sofylove ha scritto:Brogles ha scritto:Buongiorno a tutti.
Come vedete dal titolo ho appena firmato per l'acquisto della nuova Octavia.
Facendo circa 30.000/35.000 km all'anno, per l'80% in autostrada, ero indeciso tra la versione 1.6 Tdi e la 4x4.
Destino vuole che per puro caso mi sia imbattuto in un'auto in arrivo (tra 15 giorni) presso un concessionario, e, con un'ottima valutazione della mia. ho acchiappato la macchina.
Confesso che si tratta della mia prima ?koda, e che fino a poco tempo fa non prendevo neanche in considerazione il marchio.
Poi mi sono informato, ho letto molto, e sono andato a vederla. Et voilà, presa.
Spero solo di trovarmi bene e che i consumi del 4x4 non mi facciano rimpiangere quella "normale". Speriamo :lol:.
Ora rimango in attesa.
Saluti a tutti.
Non rimpiangerai ne di aver scelto ?koda e neppure la 4x4. Certo io avrei optato per la 2.0 che per l'uso prevalentemente extraurbano e autostradale consuma uguale e va di più in caso di necessità, ma se hai trovato una ottima offerta sulla 1.6 azzerando i tempi di attesa, credo che vada bene anche così.
Ottimo
Quoto al 100%...anche se ho compreso che il neo proprietario ha preso una buona palla al balzo e preso 2 piccioni con una fava....( auto in arrivo a breve e buona valutazione dell'ustato)...sarei curioso di saperne deppiù.....sempre se possibile...![]()
e allora buon Tutto e sopratutto tanti buoni km di soddisfazioni al neo skodista!!!! :thumbup: :thumbup:
Ecco i fatti.
Ero proprietario di una Land Rover Freelander presa solamente l'anno scorso, con una ipervalutazione della mia Golf (praticamente è come se avessi pagato la Land circa 28.000).
Facevo circa 12.000 km all'anno, non avevo necessità particolari, e il Freelander mi piace davvero molto.
Peccato che, poche settimane fa, per questioni di lavoro, mi sono trovato a dover fronteggiare una percorrenza annua di 30.000/35.000 km.
Avevo 2 soluzioni: o tenermi comunque la Land ed aspettare un paio d'anni e poi vedere, o tapparsi il naso e provare a rimetterci il meno possibile sul valore dell'auto, risparmiando sui 6/7 km di percorrenza al litro, sull'assicurazione, sul bollo.
Quella nuova ha un prezzo finito di circa 27.000 euro, e la permuta è stata alla pari, senza esborsi ulteriori da parte mia.
A mio modo di vedere ho fatto la scelta più razionale.
Poi ovviamente tutto è opinabile e soggettivo.
Spero di non pentirmene![]()
Ciao e benvenuto :thumbup:
Anche secondo me hai fatto un scelta saggia che indubbiamente ti porterà vantaggi economici in termini di bollo, assicurazione e di consumi.
Sei sicuro che il Land riuscivi a fare 15 km/l? :shock: secondo me sono troppi . .