Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova motorizzazione per Patriot?

Nuova motorizzazione per Patriot? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ennegi96

    ennegi96

    Iscritto:
    1272659481
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Hello friends,

    Volevo acquistare una Patriot (limited) CRD, anzi l'ho anche ordinata, ma ora la cocessionaria mi dice che in pratica sono esaurite in quasi tutta Italia e loro saranno in grado di ordinarne di nuove solo ad agosto per consegna ottobre.
    QUESTO PERCHE' dicono che cambierà la motorizzazione dal 2.0 volkswagen (euro4) al 2.2 Mercedes (euro5)

    Vi risulta? Ne avete sentito parlare oppure me l'hanno raccontata grossa?

    Grazie, ciao
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Oh, io sapevo solo del cambio per il PT Cruiser.
    Se cosi' fosse, mi pare una ottima notizia, dato che seppur amante dei trattorni il PDE VW mi e' sempre parso troppo ... trattorile :p

    Strano pero' ... chissa' gli accordi del maglionato come vedono questa cosa :?:
     
  3. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    telefono qusi ogni settimana al numero verde chrysler che è come telefonare a nessuno perchè secondo me le ragazze non sanno di cosa stanno parlando.

    Una concessionaria, il mese scorso mi ha detto che nulla era certo ma le vosi erano proprio quelle che tu ora riporti. Mercedes 2.2 euro 5

    Se così fosse, questo motore com'è?
     
  4. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    martedì 1 giugno in concessionaria mi hanno detto che non ci saranno novità fino ad ottobre
     
  5. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Vuoi dire per il caliber?
     
  6. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    No no, per il PT Cruiser, cosi' ho letto.
     
  7. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Beh hai letto fonti sballate, la pt ha sempre avuto il mercedes 2.2, mai avuto il pde, prima con 121 poi con 150 cv. Viceversa il caliber aveva il pde e adesso stanno montando il 2.2 mercedes in configurazione 163 cv.
     
  8. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Scusa, stiamo facendo un sacco di confusione, ed e' colpa del mio laconico post iniziale.
    Quello che intendevo era che l'unico cambio di motore di cui ero al corrente al tempo era quello del PT Cruiser, con potenza aumentata, e non il cambio dal trattore VW a un motore piu' evoluto.
    Personalmente non aspetto altro per tutta la gamma, anche se adesso l'ingresso di Fiat potrebbe cambiare le cose ....
     
  9. ennegi96

    ennegi96

    Iscritto:
    1272659481
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Eccomi qua 5 mesi dopo. Entro fine di ottobre dovrebbe arrivarmi sta Patriot e finalmente sono riuscito a saper qualcosa:
    [da: Megamodo.com] Jeep Compass e Jeep Patriot sono ora equipaggiati con il nuovo motore turbodiesel da 2,2 litri che garantisce complessivamente migliori prestazioni rispetto al motore diesel da 2,0 litri che sostituisce. Abbinato alla trasmissione manuale a sei velocità, il nuovo 2,2 litri turbodiesel eroga 163 CV di potenza a 3.600 ? 4.200 giri/min e 320 Nm di coppia a 1.400 ? 3.600 giri/min.
    Consumi pari a 6,6 l/100 km (ciclo combinato) ed emissioni di CO2 pari a 172 g/km. Grazie al motore diesel Euro 5, Jeep Compass e Jeep Patriot sono in grado di percorrere 786 km con un solo pieno di carburante.

    A quanto pare ho fatto bene ad aspettare. Comunque... finché non vedo non credo ;)
     

Condividi questa Pagina