Fabio_2009 ha scritto:Mi stupisce lo scarso interesse che sta riscuotendo questa macchina, immagino dovuta alla bassa copertura mediatica. Io ce l'ho da due settimane e mi sembra un'ottima vettura, con un buon motore, comoda e ben rifinita.
ho acqistato la NEW MEGANE solo perche'l'ho ritenuta piu'bella rispetto alla nuova MAZDA 3(da premettere che ho avuto per ben 5 anni la vecchia MAZDA 3)ha delle linee piu'morbide rispetto alla mazda!!!
Fabio_2009 ha scritto:ho acqistato la NEW MEGANE solo perche'l'ho ritenuta piu'bella rispetto alla nuova MAZDA 3(da premettere che ho avuto per ben 5 anni la vecchia MAZDA 3)ha delle linee piu'morbide rispetto alla mazda!!!
Questione di gusti, per me è stato l'esatto contrario
Fabio_2009 ha scritto:Credo il pianale e le sospensioni (multilink). Il motore è lo stesso di PSA (quindi FAP e non dpf), usato anche da Ford. Anch'io ero vicino a scegliere la Megane, poi sono andato alla presentazione delle Mazda3 e dopo averla vista e provata ho cambiato idea.
zero c. ha scritto:Fabio_2009 ha scritto:Credo il pianale e le sospensioni (multilink). Il motore è lo stesso di PSA (quindi FAP e non dpf), usato anche da Ford. Anch'io ero vicino a scegliere la Megane, poi sono andato alla presentazione delle Mazda3 e dopo averla vista e provata ho cambiato idea.
credo proprio che il 1.6 diesel non sia dotato di fap (lo mettono solo sulle PSA) ma di un dpf in analogia con le focus...
ciao
luca.mazda ha scritto:zero c. ha scritto:Fabio_2009 ha scritto:Credo il pianale e le sospensioni (multilink). Il motore è lo stesso di PSA (quindi FAP e non dpf), usato anche da Ford. Anch'io ero vicino a scegliere la Megane, poi sono andato alla presentazione delle Mazda3 e dopo averla vista e provata ho cambiato idea.
credo proprio che il 1.6 diesel non sia dotato di fap (lo mettono solo sulle PSA) ma di un dpf in analogia con le focus...
ciao
Ciao a tutti, il 16 diesel è dotato di fap ( da ricaricare a 60.000 km ) :thumbup:
zero c. ha scritto:luca.mazda ha scritto:zero c. ha scritto:Fabio_2009 ha scritto:Credo il pianale e le sospensioni (multilink). Il motore è lo stesso di PSA (quindi FAP e non dpf), usato anche da Ford. Anch'io ero vicino a scegliere la Megane, poi sono andato alla presentazione delle Mazda3 e dopo averla vista e provata ho cambiato idea.
credo proprio che il 1.6 diesel non sia dotato di fap (lo mettono solo sulle PSA) ma di un dpf in analogia con le focus...
ciao
Ciao a tutti, il 16 diesel è dotato di fap ( da ricaricare a 60.000 km ) :thumbup:
dunque mazda si è comprato il brevetto fap? ma bravi...
1,6 è sempre lo stesso per tutte queste case.Fabio_2009 ha scritto:Molto più semplicemente, utilizza lo stesso motore PSA che usa Peugeot, Citroen, Ford e credo anche Volvo e Mini D. Ma era così anche nella serie precedente.
Confermo, da libretto uso e manutenzione, che il FAP è da ricaricare ogni 60000km e sostiruire ogni 120000km.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa