Ciao Stone1958. Trovo davvero molto interessante il tuo messaggio anche perchè non è la prima volta che ti leggo e trovo molto entusiasmanti le descrizioni che ci fai dell'utilizzo che fai della tua Legacy Diesel aziendale. Infatti essendo per moltissimo tempo, causa lavoro, in Finlandia trovo che sia un banco prova per la macchina, e soprattutto il motore Diesel, durissimo. Oltretutto in inverno (e che inverno....) ci parli di temperature al mattino di -30°C, partenze al primo colpo senza battere ciglio, tenuta su ghiaccio e neve eccezionale. Proprio in un altro forum (è un gruppo per la verità) si sta discutendo sui problemi smbra congeniti delle frizioni Subaru. Infatti molti utenti si lamentano di questo problema (scarsa durata) con sostituzioni premature e costi di manod'opera molto alti. Sembrerebbe poi che il boxer diesel, proprio grazie alla grande coppia in suo possesso, le frizioni se le mangi mediamente in circa 30.000 Km di utilizzo normale. Da quel che leggo tu non hai ancora avuto questo problema e ti chiedevo come ti trovavi in generale con questo organo meccanico. In più ti vorrei chiedere anche qualche descrizione più approfondita sull'uso del boxer diesel in condizioni meteo così difficili. Rumore meccanico aumentato, problemi elettrici o di batteria, riscaldamento interno e, soprattutto, del motore (in quanto tempo/Km). Penso che ti sarebbero tutti grati per una bella descrizione completa di queste cose perchè sarebbero parametri che quasi nessuno di noi ha potuto valutare in condizioni simili e quindi di notevole importanza. Attendiamo tue e ti ringrazio.