filo2570 ha scritto:
salve.
percorsi all'incirca 1300 km, di cui 30% autostrada ,40 % extraurbano e un 30% di citta'. il cdb segna 4,4 litri /100km , la macchina ha una buona stabilita' e la trovo molto fluida , ha una buona coppia che permette di non tirare le marce .Un piccolo difetto secondo me sono le plastiche un po' durette , qualche rumorino si sente , anche se non è evidentissimo.
Ciao,
ho acquistato una Rio 1.4 CRDi ma, visto che il graphite potrebbe tardare ad arrivare (da quanto vedo e sento in giro...la mia l'ho ordinata ad inizi ottobre...) sono indeciso se ripiegare su di un 1.1. In tal caso i miei timori sono principalmente dovuti alla vivacità del motore (non è troppo piccolo per il tipo di vettura?) ed alla rumorosità che, nel tempo, potrebbe aumentare (come per le vibrazioni).
D'altro canto mi ispirano molto i consumi del 1.1 (eco dynamics) che non credo possano essere paragonabili al 1.4 (ma possibile ke in giro non ci sta nessuno che ha il 1.4 per poter avere conferme???).
Alcune domande dunque:
1) Come va lo s&s? Quante volte entra in funzione e, soprattutto, è disattivabile? Se si, disattivandolo al successivo avviamento dell'auto si riattiva da solo di default?
2) Come è messo in ripresa? Il motore ha vuoti evidenti?
3) Le vibrazioni di cui parli non le ho sentite sul 1.4 che ho provato (auto di prova del concessionario abbastanza usata da quanto ricordo): può essere un problema di vibrazioni maggiori del 1.1?
Per ora credo sia tutto..ringrazio in anticipo chiunque per le risposte

.
Ciaooo.