Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova focus

nuova focus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    quando esce? autunno 2009? primi mesi 2010? comprare una focus ora è comprare una macchina già "vecchia"?!
     
  2. sasi93

    sasi93

    Iscritto:
    1238535156
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    La nuova Focus non uscirà prima della metà del 2010.
    Comprare la Focus ora significa comprare un'auto completamente all'avanguardia nonchè la miglior offerta del mercato in rapporto qualità/prezzo,specialmente nella versione titanium davvero completa...e poi approfittando degli incentivi si porta a casa davvero cn poco...
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    sul fantomatico miglior rapporto qualità prezzo avrei qualche dubbio...costa come le altre e anche la scontistica è uguale se non inferiore rispetto ad alcune..
     
  4. texbastard

    texbastard

    Iscritto:
    1238670610
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    mi diresti quali?

    io ho fatto qualche preventivo in FIAT prendendo in esame il 1600 110cv ford ed il 1600 120cv fiat. mettendo gli stessi optional pagavo meno la Ford (in fiat l'avrrei presa con sconto ex dipendenti di mio suocero)... tutto questo PRE incentivi statali.

    ho ache provato con opel. stessa storia con la Fofo si stava sotto di almeno 1000?.
     
  5. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    con renault sto sotto..anche con opel..peuget penso sarei li...fiat poco superiore
     
  6. texbastard

    texbastard

    Iscritto:
    1238670610
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    ma quali auto hai preso in esame?
    hai paragonato gli accessori?
    le motorizzazioni?

    quando ho girato io nessuno scontava 3500 dal listino.... (solo FORD).... ed il listino inizale era già un pochino più basso..
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    golf 2.o tdi 110 cv. 11,50% da listino
    renault megane 1.5 dci 10 cv 19,85% da listino
    opel astra 1.7 cdti 18,00 % da listino
    focus tit 1.6 tdci 16,50% da listino
    fiat bravo 1.6 mj 105 cv 7,7% da listino.

    la cosa che non mi piace di ford è che il prezzo sembra basso.
    ma poi per arrivare ad un equipaggiamento pari alle altre bisogna aggiungere parecchi optionals che fanno lievitare il prezzo....
     
  8. texbastard

    texbastard

    Iscritto:
    1238670610
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    non mi fraintendere, non sono per Ford a spada tratta, ma effettivamente alla Focus Titanium manca solo la radio (e la vernice metallizzata).. per il resto è molto accessoriata.

    contando che sulla golf i cerchi da 17 li paghi più di 600? vai più o meno a pari con la radio per la ford (manca sempre il cruise). inoltre il listino si differenzia per più di 3000 euro...

    per la megane siamo sopra di 2000 che alla fine pareggiano più o meno con lo sconto e la differenza di allestimento.

    sinceramente non saprei. dovrei andare per concessionari, ma ormai ho acquistato... ed ho preso GPL...

    ti garantisco che pre incentivi (e pre crisi) la focus nel suo segmento era l'auto che offriva di più al miglior prezzo.
     
  9. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Quando ho cercato io (ho messo sul piatto td e gpl), considerando:

    Fiat 16
    Grande Punto metano
    Bravo td
    Auris td
    Mazda 3 td
    Golf gtd
    Astra

    a parità (orientativa) di allestimenti solo Auris e Mazda 3 erano confrontabili con la focus, considerando usato da versare, sconto e contributo (solo per focus e grande punto). Per la grande punto mi proponevano quasi lo stesso prezzo della focus :shock:

    Gli accessori da me richiesti erano: climatizzatore automatico, comandi radio al volante, fendinebbia, 5 porte e bluetooth.
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    sono andato su full optionals.
    megane 1.5 dci luxe a 17.150 a cui ho aggiunto: colore metall, bixeno, allarme volumetrico, ruota di scorta di dimensione normale.
    su focus per pareggiare l'allestimento ho preventivato come optionals i fari allo xeno (megane li ha bixeno), city pack che megane ha di serie, la radio sony sistem (con l'mp3 che l'altra ha di serie), ruotino, volumetrico.
    insomma alla fine di ciò la focus arriva a 18.100, ovvero 950? in più di megane.
    poi megane ha alcune cose utili e carine in più, dal poggiabraccia posteriore, alle 4 luci alle portiere, i poggiatesta anti colpo di frusta, la 6a marcia, 100 kg di meno, materiali interni migliori.
    di focus mi piace la maggiore abitabilità, visibilità, il fatto della maturità del progetto...di megane mi frena il fattore nuovo modello con i difetti che può scaturire ogni auto nuova...sono dubbioso....appunto per questo domandavo, ma se prendo ora la focus e in autunno o gennaio esce il modello nuovo (come sembra) non mi andrebbe troppo giù!
     
  11. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    anzi..non c'era il city pack incluso..mi avevano messo i sensori di parcheggio posteriori..quindi alla fine sono a 1400 ? di differenza se dovessi mettere il city pack...datemi delle buone ragioni x convincermi a comprare focus!! x favore
     
  12. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    stessi optional ?

    la focus secondo me resta un auto con il miglior rapporto qualità prezzo, poi certo ci sono dei casi in cui altri concessonari stranieri riescono a fare prezzi un pochino meglio...ma basiamoci sulle stesse condizioni, kilometri zero oppure nuova nuova ordinata, stessi optional , stessi cavalli e cilindrata, etc etc ?

    Se la si deve comprare meglio comprarla quest'anno, io più che altro avevo sentito parlare di aggiornamento di non so bene che cosa verso maggio della focus berlina.....qualcuno ne sa qualcosa ?
     
  13. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    ovvio..auto nuove, da ordinare, stessi optionals..anzi..megane ha di più...rimangono solo i dubbi esposti sopra...
     
  14. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    aggiornamento non direi..vai su google e cerca focus 2010.
    insomma...una macchina già vecchia non la vorrei!
     
  15. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    io però nemmeno una tropo nuova con i rischi che comporta avere un'auto appena uscita, benchè sia solo un rimodernamento potrebbero esserci dei problemini come ci sono tutte le auto appena uscite sul mercato.
     

Condividi questa Pagina