Eh si soprattutto se uscirà la Cube (vorrei conoscere chi l'ha disegnata) la vedo molto dura...sumotori64 ha scritto:Progetto in alto mare, sembra...
e nel 2010 usciranno nuova Meriva e la mitica Nissan CUBE (se fanno il prezzo giusto col dCi renault sarà una vera chicca) ; la Modus (che guido col dCi da 106cv 6-marce) continua a migliorare come offerta motori e prezzi competitivi. Tempi duri per l'Idea ...
Ma ci sei mai salito su una Idea??? Lasciamo stare il lato estetico (che è soggettivo) ma è veramente comoda e gli spazi sono ben sfruttati...sumotori64 ha scritto:comincia? E' nata sul pianale della vecchia punto, un progetto anni '90 ; è un problema di coperta troppo corta.. FIAT non ha i mezzi R&D per sfornare tutti i modelli che servirebbero a coprire tutti i segmenti. Un peccato, perchè quello delle monovolume compatte è in crescita.
Sì, ed è stato il motivo scatenante per cui non l'ho presa, oltre al prezzo maggiore a fronte di minori dotazioni rispetto alla mia francese.kanarino ha scritto:Ma ci sei mai salito su una Idea???
Ovvio, ho detto che è una buona auto, non nego che vada rivista e aggiornata, ci mancerebbemodus72 ha scritto:Sì, ed è stato il motivo scatenante per cui non l'ho presa, oltre al prezzo maggiore a fronte di minori dotazioni rispetto alla mia francese.
L'idea resta una buona vettura con parecchia sostanza e parecchio spazio a disposizione, guidabilità e confort decente, finiture lasciamo perdere... Il suo problema è stato l'aver venduto praticamente solo in Italia a differenza della Musa che in qualche pezzo è stata piazzata anche oltre le Alpi... Non ha volumi di vendita tali da giustificare lo sviluppo di un nuovo modello quindi difficilmente ne verrà proposta la sostituta. E la cosa renderà la vita dura anche ad una ipotetica nuova Musa, tutto dipenderà da come sarà la prossima Y visto che attualmente la Musa ne è la versione a 5 porte rialzata.
Per quanto riguarda la meccanica, beh è vero che essa deriva pesantemente dalla Punto2 del 99, va anche detto che quel progetto era decisamente e quindi non reputo corretto declassarla a causa della sua età progettuale... Certo se si sale su una C3 Picasso la differenza si percepisce per bene ma l'Idea resta comunque una buona auto.
elvet ha scritto:Qualcuno ha informazioni su eventuali eredi di quest'auto? grazie
Di là devono rendere conto (e magari restituire) a Obama del prestito ricevutotesterr ha scritto:elvet ha scritto:Qualcuno ha informazioni su eventuali eredi di quest'auto? grazie
ultimamente mi riesce difficile capire ciò che M&M vogliano fare.MI pare che si stiano dando da fare più di là che di qua.
Forse la nuova Ypsilon la faranno solo 5 porte perchè hanno visto il successo della Musa che (non so adesso) è arrivata a vendere anche più della Fiat Idea malgrado costi di più. Probabilmente con una semplice vettura 5 porte sperano di acchiappare clienti ex Musa e anche ex Ypsilon,i primi per ipotesi perchè si sono stufati di una monovolume e i secondi perchè hanno una citycar modaiola e lussuosa ma più pratica.modus72 ha scritto:Sì, ed è stato il motivo scatenante per cui non l'ho presa, oltre al prezzo maggiore a fronte di minori dotazioni rispetto alla mia francese.kanarino ha scritto:Ma ci sei mai salito su una Idea???
L'idea resta una buona vettura con parecchia sostanza e parecchio spazio a disposizione, guidabilità e confort decente, finiture lasciamo perdere... Il suo problema è stato l'aver venduto praticamente solo in Italia a differenza della Musa che in qualche pezzo è stata piazzata anche oltre le Alpi... Non ha volumi di vendita tali da giustificare lo sviluppo di un nuovo modello quindi difficilmente ne verrà proposta la sostituta. E la cosa renderà la vita dura anche ad una ipotetica nuova Musa, tutto dipenderà da come sarà la prossima Y visto che attualmente la Musa ne è la versione a 5 porte rialzata.
Per quanto riguarda la meccanica, beh è vero che essa deriva pesantemente dalla Punto2 del 99, va anche detto che quel progetto era decisamente buono e quindi non reputo corretto declassarla a causa della sua età progettuale... Certo se si sale su una C3 Picasso la differenza si percepisce per bene ma l'Idea resta comunque una buona auto.
e allora? se ha voluto Chrysler sapeva di dover gestire due società con diversi problemi. Ora si arrangi. "qui" mancano un sacco di modelli, se non si dà da fare, perde clienti.alkiap ha scritto:Di là devono rendere conto (e magari restituire) a Obama del prestito ricevutotesterr ha scritto:elvet ha scritto:Qualcuno ha informazioni su eventuali eredi di quest'auto? grazie
ultimamente mi riesce difficile capire ciò che M&M vogliano fare.MI pare che si stiano dando da fare più di là che di qua.
francomi2009 ha scritto:ma scusate esiste il qubo. Stesse dimensioni dell'idea, stesso spazio, bagagliaio più grande, linea più simpatica (cosa che a chi acquista questa tipologia di auto non dispiace affatto) che bisogno c'è che la fiat investa per produrre un doppione del qubo?
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa