Per quanto riguarda questi due punti, pare lampante che non sia una moto da passeggio, men che meno in città. Quindi in definitiva sono caratteristiche più che veri difetti... magari lo diventano quando viene utilizzata nel modo sbagliato o comunque non previsto come preponderante dal progetto. Un po' come il DPF dei naftoni.
Mi sentirei di rispondere Ni
-Per quel che riguarda i freni sono davvero molto racing come modulabilità , ho provato moto simili con impianti altrettanto validi ma un pochino più amichevoli alle basse velocità , è chiaro che non siamo su un mezzo da neofiti, ma andando piano su asfalto asciutto, una pinzata data sbadatamente a ruota non dritta ti fa sdraiare, penso sia più che altro una questione di pastiglie (che infatti durano niente) con troppo mordente.
-Per quel che riguarda il calore invece è veramente eccessivo, chiaro che siamo su una SS, (e tutte le millone carenate scaldano), ma con targa e frecce, quindi è previsto usarla nel traffico, e appena fai un pò di coda o prendi due semafori le ventole non si fermano più e ti brucia l'interno coscia. Questo era uno dei primi modelli, nelle versioni successive è stata fatta una modifica alla centralina che disattiva due cilindri dopo venti secondi di moto ferma al minimo quando la temperatura è oltre un certo valore,e non a caso nel modello di presentazione la temperatura era in cifre ed ora è a tacche , perchè i numeri erano da spavento.
Ed anche in pista conosco almeno 2 persone che hanno optato per un radiatore racing più grande, (costo=1 rene) , perchè , dopo aver montato un cruscotto con telemetria, si sono resi conto che si arrivava tranquillamente a 115°, ed i cavalli si perdevano per strada , a detta loro in modo molto accentuato.
Probabilmente si è sacrificato un pò troppo al design per mantenere il tutto ultracompatto.
Certo però che quando fai un 2° - 3° deciso e la moto alza il nasino e lo tiene li a 10 cm da terra mentre il V4 ulula, queste cose le dimentichi e ti viene un bel sorriso sul faccione..