Allora dopo aver deciso quella che probabilmente sarà la mia prossima auto devo scegliere che tipo di motorizzazione è più adatta. Percorro circa 20.000 km l'anno ma non utilizzo l'auto per lavoro quindi capita che per 3-4 giorni consecutivi resta li chiusa in garage. Mi capita però di fare 3-4 volte l'anno un viaggio di 2000 km a/r e altri viaggio comunque lunghi di 600km. Non vivo in città e non mi interessa avere un'auto che può circolare nel centro. Provengo da una focus 1.6 90cv TDCI senza FAP che mi ha dato tante soddisfazioni ed è per me la motorizzazione ideale. Per la CMax è previsto un Entry leved diesel 1.6 115cv con FAP. Quello che mi fa pensare è il costo della manutenzione di tale filtro e la sua rigenerazione che secondo me per l'utilizzo che ne faccio porebbe anche intasarsi spesso.
A voi poprietari e utilizzatori di auto con il FAP chiedo quali sono gli svantaggi (vantaggi non ce ne sono) e i costi di manutenzione. Da vari forum so che se utilizzato in modo corretto questo FAP prevede il riempimento della cerina a circa 80000km con 4 litri costo totale 160? e poi a 160.000 km la sostituzione totale del filtro che dovrebbe costare 800?. quindi a 160k il costo del solo filtro è di 1000?. Se poi l'auto viene utilizzata in modo tale che il filtro non si rigeneri perchè i persorsi sono troppo brevi gli intervsalli di manutenzione aumentano ed aumentano anche i consumi. Quindi vista anche la manutenzione ordinaria del diesel che è più cara del benzina non so se mi conviene il diesel. Aspetto vostri suggerimenti e commenti.
A voi poprietari e utilizzatori di auto con il FAP chiedo quali sono gli svantaggi (vantaggi non ce ne sono) e i costi di manutenzione. Da vari forum so che se utilizzato in modo corretto questo FAP prevede il riempimento della cerina a circa 80000km con 4 litri costo totale 160? e poi a 160.000 km la sostituzione totale del filtro che dovrebbe costare 800?. quindi a 160k il costo del solo filtro è di 1000?. Se poi l'auto viene utilizzata in modo tale che il filtro non si rigeneri perchè i persorsi sono troppo brevi gli intervsalli di manutenzione aumentano ed aumentano anche i consumi. Quindi vista anche la manutenzione ordinaria del diesel che è più cara del benzina non so se mi conviene il diesel. Aspetto vostri suggerimenti e commenti.