da possessore di una C4 GrandPicasso (per fortuna ancora per pochissimo) ti dico:
non comprerò francese fino a morte dichiarata.
le auto sono come loro:
guardano il vellutino e tralasciano tutto il resto.
è un'auto scenografica la mia: luci diffuse, vetratura spettacolare,tavolini, frigo, automatismi a gogo ecc..ecc..
ma ho le plastiche delle maniglie porta scartavetrate, il velluto dei poggiabraccia tutto deformato, scricchioliii simili ed esplosioni di rumore ad ogni buca.
i finestrini elettrici sono delle ghigliottine per quanto sono veloci e difficili da controllare
prova poi a prendere in velocità (autostradale) un viadotto (e i suoi giunti trasversali in ferro) in leggera curva....e raccontami quali preghiere reciti !!
vogliamo parlare del CMP ???
se lo usi in automatico cambia quando c..zzz vuole lui...senza una logica.
tempo medio di cambiata abissale (tant'è che sulla nuova versione ripropongono il manuale, e Peugeot invece prova ad asservirlo sulla ibrida con il motore elettrico per armonizzare la cambiata)...prova il DSG...e poi mi dici!!
i consumi???
io ho HTD 2.0 136cv..ed ogni tanto penso di avere un buco nel serbatoio.
prova a guardarti attorno:
guarda in germania o in italia o in oriente!!
Zafira! (io l'ho avuta e non posso parlarne che bene! il 150cv era una spia da 210 km/h e non ho mai consumato più di 10lt x 100km nell'uso più estremo,mentre qui è facilissimo)
Multipla! (sarà brutta ma è imbattibile a fruibilità !!)
in Francia vai a prendere i croissant.... e parla in italiano quando li ordini.....così si inc...zzano pure e te la ridi