Fancar_ ha scritto:Con il model year 2012 debutta sulla entry level 116d un vero "millesei" turbodiesel al posto del "duemila" ultradepotenziato.
Non sono ancora riuscito a capire se sia un motore PSA o un 2.0d BMW ridotto nella corsa o nell'alesaggio.
LIVORNO_1915 ha scritto:non vorrei dire una fesseria, ma credo che il 1.6 della mini sia in realtà il 1.6 PSA rivisto da BMW e non un 1.6 BMW.
Un po' come succedeca al 1.9 jtd che sulle alfa romeo erogava qualche nm in più ed aveva un'erogazione un po' diversa.
Non sono sicuro al 100, mi parva di aver letto qualcosa del genere su 4R
eugenio62 ha scritto:LIVORNO_1915 ha scritto:non vorrei dire una fesseria, ma credo che il 1.6 della mini sia in realtà il 1.6 PSA rivisto da BMW e non un 1.6 BMW.
Un po' come succedeca al 1.9 jtd che sulle alfa romeo erogava qualche nm in più ed aveva un'erogazione un po' diversa.
Non sono sicuro al 100, mi parva di aver letto qualcosa del genere su 4R
Io ho letto che dal 2010 tutti i motori della Mini sono BMW al 100%.
ms123d ha scritto:del resto ci sono in giro 1.6 diesel da 130cv quindi non mi pare che sia chissà che motore.
ms123d ha scritto:secondo me il design di questa auto è stato fatto durante l'octoberfest 2010.
Fancar_ ha scritto:ms123d ha scritto:del resto ci sono in giro 1.6 diesel da 130cv quindi non mi pare che sia chissà che motore.
BMW non ha alcun interesse per il momento a pompare il millesei avendo in catalogo fior di motori. Tutt al più ha interesse a pompare il 2.0 4 cilindri biturbo che infatti raggiunge i 218 cv, e che già quando era fermo a 204 cv non ha dati problemi d'affidabilità.
anche perchè c'è comunque il 2.0 dai 143cv in su. Uff,ma che fine ha fatto il 2.0 M-Jet TwinTurbo? :cry:Fancar_ ha scritto:ms123d ha scritto:del resto ci sono in giro 1.6 diesel da 130cv quindi non mi pare che sia chissà che motore.
BMW non ha alcun interesse per il momento a pompare il millesei avendo in catalogo fior di motori. Tutt al più ha interesse a pompare il 2.0 4 cilindri biturbo che infatti raggiunge i 218 cv, e che già quando era fermo a 204 cv non ha dati problemi d'affidabilità.
ottovalvole ha scritto:anche perchè c'è comunque il 2.0 dai 143cv in su. Uff,ma che fine ha fatto il 2.0 M-Jet TwinTurbo? :cry:Fancar_ ha scritto:ms123d ha scritto:del resto ci sono in giro 1.6 diesel da 130cv quindi non mi pare che sia chissà che motore.
sofylove ha scritto:Secondo me un piccolo interesse lo avrebbe, e cioè quello di rendere anche questi "piccoli" motori abbastanza performanti sopratutto su auto non certo leggere,
LIVORNO_1915 ha scritto:non vorrei dire una fesseria, ma credo che il 1.6 della mini sia in realtà il 1.6 PSA rivisto da BMW e non un 1.6 BMW.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa