Buonasera a tutti.
Ho recentemente comprato un'autoradio per sostituire la Blaupunkt originale della mia Fiat Punto Mk2.
A mia sorpresa sono riuscito a smontarla ed a costruirmi un adattatore con un connettore ISO femmina (così da non dover tagliare i fili).
Il problema sorge qui.
Ho un cavo giallo (che è il positivo e la memoria) ed un cavo rosso (che è il sotto chiave).
Ho guardato in che modo il sotto chiave è attaccato alla radio originale ed a mia sorpresa ho scoperto che è un filo unico con il positivo.
A questo punto ho provato (attaccando tutti gli altri fili nel posto giusto) ad accendere la radio solo con il cavo rosso (in quanto, la Blaupunkt, si spegne quando si spegne la macchina, anche se è possibile poi riaccenderla a motore spento) e come mi aspettavo non lo ha fatto.
Nel momento in cui ho fatto ponte tra il rosso ed il giallo, si è accesa. Ma è rimasta accesa anche quando ho chiuso il quadro (con l'ora sul display).
La composizione della parte dell'alimentazione dello spinotto è, partendo dall'alto: Massa(1), NC(3); sotto: Power antenna (2), Can A (3), Can B (4)
Sto sbagliando qualcosa oppure c'è un lasso di tempo in cui, tolte le chiavi e spento il quadro, anche l'autoradio, assieme alla luce di servizio ed alla retroilluminazione del display nel quadro, si spegne?
Spero in un vostro prezioso aiuto
Ho recentemente comprato un'autoradio per sostituire la Blaupunkt originale della mia Fiat Punto Mk2.
A mia sorpresa sono riuscito a smontarla ed a costruirmi un adattatore con un connettore ISO femmina (così da non dover tagliare i fili).
Il problema sorge qui.
Ho un cavo giallo (che è il positivo e la memoria) ed un cavo rosso (che è il sotto chiave).
Ho guardato in che modo il sotto chiave è attaccato alla radio originale ed a mia sorpresa ho scoperto che è un filo unico con il positivo.
A questo punto ho provato (attaccando tutti gli altri fili nel posto giusto) ad accendere la radio solo con il cavo rosso (in quanto, la Blaupunkt, si spegne quando si spegne la macchina, anche se è possibile poi riaccenderla a motore spento) e come mi aspettavo non lo ha fatto.
Nel momento in cui ho fatto ponte tra il rosso ed il giallo, si è accesa. Ma è rimasta accesa anche quando ho chiuso il quadro (con l'ora sul display).
La composizione della parte dell'alimentazione dello spinotto è, partendo dall'alto: Massa(1), NC(3); sotto: Power antenna (2), Can A (3), Can B (4)
Sto sbagliando qualcosa oppure c'è un lasso di tempo in cui, tolte le chiavi e spento il quadro, anche l'autoradio, assieme alla luce di servizio ed alla retroilluminazione del display nel quadro, si spegne?
Spero in un vostro prezioso aiuto