S-edge ha scritto:Non devo certo dirti io che motori e sospensioni sono quei particolari che devono convincere dal vivo, vanno provati.
La presentazione mi pare sia a gennaio.
Per quanto riguarda i MultiAir, per adesso convincono parecchio, almeno su MiTo, gli obiettivi sono stati raggiunti e anche superati (+ 15% coppia, +10% potenza, -10% consumi).
S-edge ha scritto:Guarda che gli allestimenti più spinti fanno vendite ridicole.
I modelli vengono lanciati in sequenza e non tutti subito per mantenere alta l'attenzione del pubblico sul modello.
Si lancia il modello, poi quando l'attenzione comincia a calare lanci una nuova motorizzazione, poi la quadrifoglio e poi la Ti.
Prendi la 500: ogni 12 mesi esce la novità, in modo che resti sempre "trendy". :-o
alexandercar25 ha scritto:si ok ma qui servono i fatti, non si può far aspettare una vita per avere le versioni più spinte, o con gli allestimenti sportivi (quadrifoglio, TI) devono essere messi subito in commercio assieme ai motori più potenti, che diavolo.. stiamo parlando di alfa romeo non di fiat, sono necessari al momento del lancio, e sopratutto gli assembraggi devono essere da dieci e lode come i materiali, non voglio aspettare due anni minimo per evitare i difetti di gioventù, queste cose succedevano negli anni 60 oggi non sono più tollerabili!!!
156jtd. ha scritto:alexandercar25 ha scritto:si ok ma qui servono i fatti, non si può far aspettare una vita per avere le versioni più spinte, o con gli allestimenti sportivi (quadrifoglio, TI) devono essere messi subito in commercio assieme ai motori più potenti, che diavolo.. stiamo parlando di alfa romeo non di fiat, sono necessari al momento del lancio, e sopratutto gli assembraggi devono essere da dieci e lode come i materiali, non voglio aspettare due anni minimo per evitare i difetti di gioventù, queste cose succedevano negli anni 60 oggi non sono più tollerabili!!!
non sono d'accordo e ti spiego il mio punto di vista che probabilmente coincide con quello del marketing Alfa e non solo.
Le versioni piu spinte fanno piccoli numeri e non danno certo la redditività delle versioni "classiche". Hanno però un'utilità fondamentale che è quella di portare la gente dal concessionario al momento del lancio. Queste diventano dunque fondamentali quando, dopo le partenze positive dovute alla novità del modello si crea un po di calma nelle vendite.
E' lo stesso discorso che si faceva della MiTo che ha fatto debuttare il M.Air con il vecchio cambio a 5 marce, mentre il 6marce debutterà solo con il 170cv e con la 149.
E' lo stesso motivo che da vita ai MY o ai Restyling, cioè sempre quello di ridare vita alle vendite di un modello.
Ciao
Siamo onesti, lo fanno quasi tutti.ferrets ha scritto:Alfa, Fiat e Lancia però ci marciano sopra un bel pò con questa politica
alkiap ha scritto:Siamo onesti, lo fanno quasi tutti.ferrets ha scritto:Alfa, Fiat e Lancia però ci marciano sopra un bel pò con questa politica
Quando è uscita la GTI rispetto alla Golf normale? La S3 rispetto alla A3? La Focus ST e peggio ancora la RS? La Civic Type R? La M3?
Tutte dopo il modello "normale".
Certo, nel caso Fiat vi è la pessima abitudine di annunciare la novità con un anticipo insensato, ma il fatto di presentare versioni nuove a parecchi mesi od anni di distanza è pratica ampiamente diffusa
BelliCapelli3 ha scritto:In Alfa ragionano come fossero i leader di mercato, e la gente dovesse stare ad aspettarli come un'apparizione della Madonna di Fatima.
wilderness ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:In Alfa ragionano come fossero i leader di mercato, e la gente dovesse stare ad aspettarli come un'apparizione della Madonna di Fatima.
Ti sbagli...molto più semplicemente a chi comanda non gliene frega niente di Alfa Romeo...si beano con Ferrari, Maserati e Fiat...bah...
pietro146 ha scritto:Si ragazzi qui si parla di versioni spinte ecc.
Ma quante di queste in realtà se ne vendono?
Si ma siamo sinceri.......
pietro146 ha scritto:Si ragazzi qui si parla di versioni spinte ecc.
Ma quante di queste in realtà se ne vendono?
Si ma siamo sinceri.......
Beh, per il lancio dovrebbere essere disponibile il 1.8TBi, forse in step da 230cv: non mi pare male come inizioalexandercar25 ha scritto:ma non lo metto in dubbio che i motori vanno scaglionati negli anni, ma bisogna pur partire da una base di partenza ottima e non mediocre come succede da tempo, e proprio perchè parliamo di alfa romeo e di rilancio ( che poi è diventato uno sport quello di dire il modello del rilancio....) servono motori veloci performanti insomma alfa romeo doc fin dal lancio... e non che dev stare ad aspettare 40 anni per farti il modello su misura....vedi i concorrenti nel giro di un anno tirano fuori cabrio e coupè di qualsiasi modello!! e con motori pazzeschi
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa