flankker66 ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Leggo su auto ( da verificare ) che la nuova 6er sarà cc. Evvai con un bel paio di quintali di peso in più sopra la testa.
BMW sta cambiando pelle, e quella nuova mi sta sempre più sulle palle. Anche questa deve diventare un'auto per signore, come la z4. Che stupidi.
io invece ho sempre difeso le CC.
tanto chi vuole una sportiva pura non compra la serie6 che una granturismo.
le vendite delle CC,bmw comprese,confermano che la clientela le preferisce.
io ad esempio se non avessi famiglia la prenderei mentre una cabrio col tetto in tela è sempre una mezza macchina.
quanto alle auto da signore...beh vedi molti diciottenni su serie6?
Si ma il problema qui non è lamiera vs. tela. Il punto è che stanno preventivando solo la versione cabrio, per tutti. Se volevi il coupè, ti attacchi.
Per capire bene cosa significa, bisogna prima andare sul listino di 4R, e realizzare che già oggi, la 6er cabrio, con tetto in tela, pesa 2 qli abbondanti più del coupè. Una m6 cabrio supera i 19 qli: un autobus. Solo quando si è inquadrata questa barzelletta, che sarà imposta a TUTTI i clienti, anche quelli che volevano un granturismo sportivo, allora si può discutere se fosse anche il caso di aggiungerci il carico di briscola del tetto in lamiera ( altri 70Kg ce li calcoliamo? ).
Se solo si pensa che fino ad oggi, sulle M, BMW al posto del tetto metteva un foglio di carbonio, per alleggerire il punto più critico... fatto questo passo,
manca solo che predispongano un portapacchi e ci fissino il motore di kater. Non uno: due passi indietro.
Tanto per capirci, se oggi esistesse solo la E93 ( 3er cc ), una m3 peserebbe 18qli.
In BMW vogliono cambiare clientela, si sono rotti le palle di tutti questi puristi fissati col peso, le masse, ecc...e vogliono corteggiare le amanti dei notai in pensione: quindi hanno deciso che vogliono fare le scarpe a Bentley. Mentre oggi una m6 viene messa a confronto con una Aston. Avranno fatto i loro conti....
Nel frattempo arriva Audi e ci fa un culo così: su BmwPassion alla gente già fumano le orecchie per la z4. Chissà se ci legge Lello....
Riguardo all'auto per signore: ho già visto tante bellissime z4. Non una era guidata da uomini: tutte Svetlane bionde, ci credi? Hanno fatto l'auto ufficiale per portare le entreneuse russe dall'estetista. Con capote chiusa altrimenti gli si scompagina la coiffeure. Avanti così.