Brumista
0
gdd78 ha scritto:gasato70 ha scritto:gdd78 ha scritto:gallongi ha scritto:gdd78 ha scritto:gallongi ha scritto:quoto,infatti preferisco ancora la 207 che abbiamo,piu' sobria e con una certa eleganza ..la 208 la trovo ardita,cmq aspetto di vederla x bene dal vivo..
Mah, non sono per niente d'accordo e và beh che i gusti sono personali per cui ci sta benissimo che tu trovi la tua 207 più bella, ci mancherebbe, ma dire che è sobria con quel faccione sproporzionato o dire che è elegante con tutti quei dettagli barocchi... La 208 non sarà sobria né elegante ma è molto più sobria e molto più elegante della 207. Ma l'aggettivo che rende meglio addosso alla 208 per me è moderna. Però sono d'accordo con te che l'equilibrio e l'originalità della 206 sono inattaccabili...
mah,non so come interpretare il tuo giuidzio cmq rispettabile sull'estetica della 207...che dettagli ha? la mia x line e' lineare e nel suo grigio ferro (come il 95% delle 207 circolanti) e' proprozionata..il faccione e' relativo,sporge un po' il famoso "naso" ma la cosa e' voluta....non vedo eccessi,che invece vedo nelle foto della 208 e infatti voglio vederla dal vivo..trovo i fari dietro non lineari,troppo eleborati,come la fiancata con la pesante nervatura in rilievo...mi piace solo davanti ora come ora..
Per me la 207 la sproporzione e i dettagli barocchi ce li ha concentrati davanti, per cui metto solo queste foto. Ma anche la fiancata è stata semplificata, con i parafanghi tornati tondi, il brancado più lineare e senza i paracolpi.
Ma è il frontale a fare davvero la differenza. Non che quello della 207 sia brutto, anzi, per cui in un certo senso i dettagli barocchi e le sproporzioni passano in secondo piano. Diverso l'effetto di una Multipla, tanto per diene una a caso... Però guarda quanto sono più semplici e piccoli i fari e soprattutto quanto è più proporzionata la mascherina, prima un'immensa bocca aperta spalancata sulla strada. Anche la zona del cofano e dei fendinebbia segue la stessa impostazione.
Rispettando le opinioni di tutti, e vedendo le due auto in questione, trovo che la 207 mantenga un certo dinamismo, è vero che ha una bocca da squalo ma la trovo meglio rispetto alla 208, la quale ritengo troppo pesante nelle linee e soprattutto al posteriore mi porta subito a pensare la CIVIC di Honda...
Credo in ogni caso che resterà una delle più richieste sul mercato, se non altro perchè ci saranno molti clienti Peugeot che vorranno o dovranno rinnovare la loro 206...
sergio
Eh eh eh... In pratica sono l'unico a pensare che il frontale della 207 sia bello ma decisamente barocco e sproporzionato...? :shock:
Certamente potrà essere anche sproporzionato ma sicuramente lo trovo meglio del nuovo sulla 208..