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Novita' importanti

Ve la dico oggi che e' la fine dell'anno o la volete domani che e' l'anno nuovo?
In ogni caso devo testare per bene il lavoro fatto poi vi diro' in modo dettagliato.
 
melego73 ha scritto:
Ve la dico oggi che e' la fine dell'anno o la volete domani che e' l'anno nuovo?
In ogni caso devo testare per bene il lavoro fatto poi vi diro' in modo dettagliato.

Sei riuscito a far funzionare il DPF? :lol:
 
esattamente,grazie ad una azienda della provincia di Varese,si e' riusciti finalmente a levarsi dalle palle l'affare.
A dire il vero il sistema non e' ancora a punto al 100%,ieri sera ad esempio mi ha acceso la spia ma poi e' ripartita e penso di aver capito cosa puo' essere capitato.
Oggi ha funzionato a dovere.
Ora posso usarla come,dove e quando voglio.
Non avro' mai piu' gasolio diluito nell'olio motore e quindi maggiore longevita' del motore.
Potro' usare qualsiasi ottimo olio di mia scelta a 10? al litro al posto del Dexelia Mazda a 25?/L.
Ho sgravato gli iniettori di un ulteriore lavoro per le post inizioni.
Consuma nettamente di meno,un po' per il tappo in meno allo scarico un po' per il fatto che i 5 cicli da 25km a pieno,non ci sono piu'.
 
commissario Auricchio ha scritto:
quindi anche le prestazioni sono aumentate?
Non molto a dire il vero,il motore tende solo a distendersi meglio tra il punto di coppia massima (2000 giri) fino a 3300 circa.
Per il resto non ho notato diversita' di prestazioni degne di nota ma e' anche difficile capirlo.
Nel frattempo sto testando anche un modulo aggiuntivo che pero',va inserito anche lui nella presa del common rail e credo sia proprio questo modulo a creare il problema della spia.
Oggi l'ho staccato e funziona bene.
Il modulino qualcosa in prestazioni aumenta specialmente in reattivita' al comando del gas e soprattutto abbatte abbastanza sensibilmente i consumi.
Ma purtroppo,anche l'emulatore del DPF deve essere collegato alla presa del common rail e quindi sono costretto a passare prima dal modulo aggiuntivo ed entrare nel rail in seguito.
Per 5 giorni hanno convissuto senza litigare ieri hanno litigato :D
O si trova la maniera per farli andare d'accordo oppure l'aggiuntivo lo devo togliere.
 
melego73 ha scritto:
esattamente,grazie ad una azienda della provincia di Varese,la Powerking per la precisioni,si e' riusciti finalmente a levarsi dalle palle l'affare.
A dire il vero il sistema non e' ancora a punto al 100%,ieri sera ad esempio mi ha acceso la spia ma poi e' ripartita e penso di aver capito cosa puo' essere capitato.
Oggi ha funzionato a dovere.
Ora posso usarla come,dove e quando voglio.
Non avro' mai piu' gasolio diluito nell'olio motore e quindi maggiore longevita' del motore.
Potro' usare qualsiasi ottimo olio di mia scelta a 10? al litro al posto del Dexelia Mazda a 25?/L.
Ho sgravato gli iniettori di un ulteriore lavoro per le post inizioni.
Consuma nettamente di meno,un po' per il tappo in meno allo scarico un po' per il fatto che i 5 cicli da 25km a pieno,non ci sono piu'.

;)
 
renatom ha scritto:
melego73 ha scritto:
Ve la dico oggi che e' la fine dell'anno o la volete domani che e' l'anno nuovo?
In ogni caso devo testare per bene il lavoro fatto poi vi diro' in modo dettagliato.

Sei riuscito a far funzionare il DPF? :lol:

Lo avevo scritto tanto per dire una boiata, invece ci ho preso!
 
Ci hai preso si,anche se era piu' corretto che avessi scritto che ero riuscito a far funzionare il DPF vuoto :D :D :D :D
comunque e' tutta un'altra auto adesso ;)
 
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
melego73 ha scritto:
commissario Auricchio ha scritto:
quindi anche le prestazioni sono aumentate?
Non molto a dire il vero,il motore tende solo a distendersi meglio tra il punto di coppia massima (2000 giri) fino a 3300 circa.
Per il resto non ho notato diversita' di prestazioni degne di nota ma e' anche difficile capirlo.
Nel frattempo sto testando anche un modulo aggiuntivo che pero',va inserito anche lui nella presa del common rail e credo sia proprio questo modulo a creare il problema della spia.
Oggi l'ho staccato e funziona bene.
Il modulino qualcosa in prestazioni aumenta specialmente in reattivita' al comando del gas e soprattutto abbatte abbastanza sensibilmente i consumi.
Ma purtroppo,anche l'emulatore del DPF deve essere collegato alla presa del common rail e quindi sono costretto a passare prima dal modulo aggiuntivo ed entrare nel rail in seguito.
Per 5 giorni hanno convissuto senza litigare ieri hanno litigato :D
O si trova la maniera per farli andare d'accordo oppure l'aggiuntivo lo devo togliere.
 
fatto fuori il primo pieno dopo la modifica,1027km con 54,4 litri di gasolio.
E il webasto sta acceso parecchio visto il freddo che fa.
La fate voi la media o ve la scrivo io? :D
 
melego73 ha scritto:
fatto fuori il primo pieno dopo la modifica,1027km con 54,4 litri di gasolio.
E il webasto sta acceso parecchio visto il freddo che fa.
La fate voi la media o ve la scrivo io? :D

19? Quasi da non crederci!

Stesso percorso e stile di guida?
 
si,stessi percorsi misti di extra e autostrada e l'auto va anche di piu'.
Ieri sera ho messo a punto un paio di mappe ancora piu' parsimoniose. :D
 
melego73 ha scritto:
fatto fuori il primo pieno dopo la modifica,1027km con 54,4 litri di gasolio.
E il webasto sta acceso parecchio visto il freddo che fa.
La fate voi la media o ve la scrivo io? :D

Brevetta il tutto....e ci scappa il guadagnino ;)
 
è possibile sapere circa il costo del giochino ? e se è possibile anche su una Mazda 3 1.6 d 109cv .....grasssssssie :D
 

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