allora, come al solito Quattroruote non riesce a riportare tutte le informazioni complete sulle Suzuki. o forse è Suzuki che non da informazioni complete...mah!
In ogni caso, Autobild riporta la notizia che la nuova swift non abbandona assolutamente il 1.3 in favore del 1.2, ma anzi, si specializza ancor di più sul 1.3 e con novità da motore serio: non è certa l'iniezione diretta, ma sicuramente il nuovo 1.3 avrà 97 cv, motore sempre a catena con aggiunta di fasatura variabile sia in aspirazione che allo scarico e recupero idraulico del gioco valvole; per chi come me apprezza il gpl sappia che i nuovi motori usciranno dalle catene di produzione con già le sedi valvole rinforzate; il nuovo motore avrà più coppia, 12,8kgm e più in basso grazie alla fasatura variabile, a circa 3600 giri contro gli attuali 4200.
inoltre, il peso della vettura diminuisce di 80 kg e con questo motore la vettura dovrebbe scattare da0-100 in meno di 10 secondi.
direi non male! pensavamo che il 1.3 sarebbe sparito invece eccolo qua, ancora più tecnologico, parsimonioso e brillante.
non è certa l'adozione della trazione integrale su questo motore, in quanto ne sono state vendute pochissime in tutta europa. però sicuramente ci sarà la versione 4x4 per i paesi nordici che monterà come ora il 1.5 vvt sempre fasatura variabile per 107 cv, che da noi non è importato ma in germania svezia e finlandia è già montato sulla serie attuale.
In ogni caso, Autobild riporta la notizia che la nuova swift non abbandona assolutamente il 1.3 in favore del 1.2, ma anzi, si specializza ancor di più sul 1.3 e con novità da motore serio: non è certa l'iniezione diretta, ma sicuramente il nuovo 1.3 avrà 97 cv, motore sempre a catena con aggiunta di fasatura variabile sia in aspirazione che allo scarico e recupero idraulico del gioco valvole; per chi come me apprezza il gpl sappia che i nuovi motori usciranno dalle catene di produzione con già le sedi valvole rinforzate; il nuovo motore avrà più coppia, 12,8kgm e più in basso grazie alla fasatura variabile, a circa 3600 giri contro gli attuali 4200.
inoltre, il peso della vettura diminuisce di 80 kg e con questo motore la vettura dovrebbe scattare da0-100 in meno di 10 secondi.
direi non male! pensavamo che il 1.3 sarebbe sparito invece eccolo qua, ancora più tecnologico, parsimonioso e brillante.
non è certa l'adozione della trazione integrale su questo motore, in quanto ne sono state vendute pochissime in tutta europa. però sicuramente ci sarà la versione 4x4 per i paesi nordici che monterà come ora il 1.5 vvt sempre fasatura variabile per 107 cv, che da noi non è importato ma in germania svezia e finlandia è già montato sulla serie attuale.