da autoblog:
Lamborghini si prepara a presentare l?erede della Murcielago, la Jota, ma avrebbe anche allo studio un nuovo modello, chiamato Urus (nome già ipotizzato a suo tempo per la Estoque), da contrapporre all?erede della Ferrari Enzo. I progetti Lamborghini non sarebbero direttamente collegati, infatti la Urus potrebbe utilizzare una versione rivista e corretta del futuro telaio in carbonio della Jota. La carrozzeria dovrebbe essere totalmente in fibra di carbonio e corredata da appendici aerodinamiche attive. Le due supercar dovrebbero utilizzare lo stesso e rinnovato V12 6 litri, con step di potenza diversi: circa 700Cv per la Jota e circa 800 Cv per la Urus: se così fosse la Urus potrebbe persino raggiungere i 100 km/h in meno di 3 secondi.
Il debutto della Jota è atteso nel corso del 2010, mentre la Urus potrebbe fare il suo debutto nel 2011 ed essere nei garage dei più facoltosi collezionisti del globo nel 2012. Guarda caso, proprio in quell?anno debutterà anche l?erede della Enzo, che secondo le ultime dichiarazioni di Amedeo Felisa monterà ancora un motore aspirato zeppo di tecnologia, e non un biturbo come ipotizzato quando iniziarono a circolare le prime anticipazioni della FX70.
Lamborghini si prepara a presentare l?erede della Murcielago, la Jota, ma avrebbe anche allo studio un nuovo modello, chiamato Urus (nome già ipotizzato a suo tempo per la Estoque), da contrapporre all?erede della Ferrari Enzo. I progetti Lamborghini non sarebbero direttamente collegati, infatti la Urus potrebbe utilizzare una versione rivista e corretta del futuro telaio in carbonio della Jota. La carrozzeria dovrebbe essere totalmente in fibra di carbonio e corredata da appendici aerodinamiche attive. Le due supercar dovrebbero utilizzare lo stesso e rinnovato V12 6 litri, con step di potenza diversi: circa 700Cv per la Jota e circa 800 Cv per la Urus: se così fosse la Urus potrebbe persino raggiungere i 100 km/h in meno di 3 secondi.
Il debutto della Jota è atteso nel corso del 2010, mentre la Urus potrebbe fare il suo debutto nel 2011 ed essere nei garage dei più facoltosi collezionisti del globo nel 2012. Guarda caso, proprio in quell?anno debutterà anche l?erede della Enzo, che secondo le ultime dichiarazioni di Amedeo Felisa monterà ancora un motore aspirato zeppo di tecnologia, e non un biturbo come ipotizzato quando iniziarono a circolare le prime anticipazioni della FX70.