fpaol68 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Maxetto ha scritto:Sono presenti nel link.fpaol68 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Non so se sia dovuto alla crisi oppure no, il fatto è che chi più chi meno, piangono tutti.
Estratto da qui: http://www.alvolante.it/news/immatricolazioni_novembre_2011-565611044
TANTI SEGNI NEGATIVI - In un mercato sofferente, sono ancora molti i costruttori che, a novembre hanno perso terreno rispetto allo stesso mese del 2010. Tra questi ci sono i giapponesi di Daihatsu (-48,5%), Honda (-31,6%), Mazda (-32,1%), Suzuki (-28,4%), Subaru (-28,3%), Mitsubishi (-8,6%), Toyota (-8,6%): in leggero calo, dopo mesi di crescita, anche la Nissan (-2,5%). Con il segno negativo sono anche le francesi Peugeot (-29,4%), Citroën (-17,9%) e Renault (-4,9%), la DR Motor (-74%), la Seat (-24,9%),la Ford (-18,7%), la Skoda (-18,4%), la Dacia (-14,7%), la Great Wall e Chevrolet (-12,7%), e la Opel (-9,9%),
LE COREANE CORRONO - In un quadro così negativo non mancano però segnali positivi. È il caso della Ssangyong che, grazie al lancio della nuova suv Korando registra +265,8%, anche se i numeri restano bassi: le auto immatricolate sono passate dalle sole 38 di novembre 2010 alle attuali 139. La seguono le coreane Hyundai (+63,1%) e Kia (+50,6%), la Tata (+14,8%) e la Volkswagen (+12,3%).
IN FLESSIONE ANCHE LE ?PREMIUM? - A differenza dei mesi precedenti, a ottobre anche diversi costruttori di auto di prestigio hanno risentito di un calo delle immatricolazioni. È il caso della Infiniti (-68,4%), dell'Audi (-15,5%), della BMW (-13,4%), della Mercedes (-9,4%), della Jaguar (-6,8%), della Mini (-6%) . In crescita, invece, sono la Lexus (+876%), la Land Rover (+24,4%), la Porsche (+17,2%), e la Volvo (+8,9%).
Siamo nel forum Alfa, come mai gli unici dati di vendita che mancano sono quelli di Alfa?
Infatti, ho scritto estratto da. .............. sul link sono presenti anche le tabelle con la classifica di vendita.
Vedo che fai finta di non capire....
Questo è il forum Alfa e di Alfa dobbiamo parlare, se posti i dati di vendita di tutti i costrutturi mondiali meno che di Alfa (che sono pessimi), come devo interpretrare la cosa? E se al mio invito rispondi in questo modo, lasci aperta una sola opzione, la chiusura del Topic perchè palesemente OT.
Ripeto il mio invito a postare chiaramente i dati di vendita di Alfa e su qusto basare la discussione.
Se vuoi fare la caccia alle streghe, fai un po' quello che vuoi, poi se magari vai a rivedere il primo post ti accorgerai che è già stato corretto.
Forse i "gradi" a qualcuno danno alla testa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia, non se ne può più ............. sembra l'inquisizione .............. avevo scritto tranquillamente senza ne secondi ne terzi fini, ecco, che arriva la solita prevenzione a trovare il pelo che a PARER MIO NON C'E' !