sebmekey
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Ciao a tutti, cerchiamo di fare un pò di chiarezza su la procedura che adotta Honda It nella aplicazione delle sue note tecniche, che sembrano lasciate al buon cuore dei Concessionari. Veniamo al punto, in questa sede si è discusso più volte dei problemi ai dischi anteriori del CRV 2.2 i-CTDi che col tempo si ovalizzano innescando delle vibrazioni su lo sterzo ad inizio frenata a volte da fermo quando si ha il piede sul freno, per quello che riguarda il rumore al differenziare posteriore quando si sterza a bassa velocità con la solita favoletta che la causa è perchè la trazione posteriore che lavora poco e la frizione si incolla causa la mancata lubrificazione del DUAL PUMP. Ebbene entrambi gli inconvenienti si sono manifestati insieme a distanza di pochi giorni sul mio CRV ES 2.2 i-CTDi con 67000 Km, anche se io in precedenza avevo fatto notare più volte ai vari capi officina che si sono alternati presso la concessionaria di Vr in occasione dei tagliandi 40mila e 60mila le prime avvisaglie e del fatto che a tanti possesori di CRV avevano sostituito i dischi anteriori ed effettuato il lavaggio differenziale con sostituzione olio DUAL PUMP S-F in garanzia, la risposta che non vi era nessuna nota tecnica e se avevo problemi erano lì per risolverli. Un giorno un mio amico con un CRV identico al mio ma aquistato in un altra città mi ha racconto che in occasione del tagliando dei 60mila gli avevano sotituito i dischi anteriori e provveduto al lavaggio differenziale con sostituzione olio DUAL PUMP S-F in garanzia senza nessuno costo causa nota tecnica di Honda.
Alla luce di ciò mi sono recato presso la concessionaria per avere delucidazioni, alle mie dimostranze mi è stato detto prima che non vi erano note tecniche e che avevano chiamato in Honda, e che al massimo mi avrebbero fatto una cortesia a rettificare i dischi, al che il mio tono di voce ha cominciato a salire e visto che non mi piace essere preso in giro ho chiesto di poter parlare con il responsabile tecnico di Honda, nuova telefonata in Honda risponde un altro interlocutore che ammette a denti stretti vista la mia insistenza del problema e rimanda la decisione dell'intervento in garanzia ad ulteriori approfondimenti tecnici. Passa un altra settimana vengo contattato dalla consessionaria che mi dice che mi avrebbero passato in garanzia solo i dischi e che li avevano ordinati, passa un altra settimana altra telefonata Honda non mi passava la garanzia perchè non avevo fatto il prolungamento della stessa. A quel punto mi precipito in concessionaria molto adirato cercando di far valere i miei diritti, pretendo la verifica delle note tecniche sul sistema Honda dove riscontriamo le note particolareggiate dei due problemi, pretendo di parlare col direttore della conc dove faccio presente che non è il modo di trattare un cliente che in 20 anni presso la concessionaria ha aquistato 5 auto nuove di cuoi 4 Honda, dopo ulteriori discussioni ottengo la sostituzione in garanzia dei dischi e il lavaggio del differenziale posteriore rimanendo a mio carico il costo delle pastiglie e dell'olio DUAL PUMP S-F per la cifra di 166,76?.
A questo punto mi domando ma il richiamo tecnico non doveva essere fatto in automatico all'esecuzione del primo tagliando utile senza alcuna spesa da parte del proprietario. Pastiglie sostituite anche se erano a meta spessore perchè con i dischi nuovi e meglio secondo il capo officina, il discorso del mancato utilizzo della trazione posteriore e l'ennesima bufala in quanto io percorro 50 Km al giorno di strade di montegna ricche di tornanti ed per uscire dal giardino devo fare una ripida salita in sterrato con curva a 45° dove un colpetto di trazine lo da senza contare in inverno ed in caso di pioggia sui tornanti.
Scusate lo sfogo ma la cosa mi ha particolarmente adirato.
Alla luce di ciò mi sono recato presso la concessionaria per avere delucidazioni, alle mie dimostranze mi è stato detto prima che non vi erano note tecniche e che avevano chiamato in Honda, e che al massimo mi avrebbero fatto una cortesia a rettificare i dischi, al che il mio tono di voce ha cominciato a salire e visto che non mi piace essere preso in giro ho chiesto di poter parlare con il responsabile tecnico di Honda, nuova telefonata in Honda risponde un altro interlocutore che ammette a denti stretti vista la mia insistenza del problema e rimanda la decisione dell'intervento in garanzia ad ulteriori approfondimenti tecnici. Passa un altra settimana vengo contattato dalla consessionaria che mi dice che mi avrebbero passato in garanzia solo i dischi e che li avevano ordinati, passa un altra settimana altra telefonata Honda non mi passava la garanzia perchè non avevo fatto il prolungamento della stessa. A quel punto mi precipito in concessionaria molto adirato cercando di far valere i miei diritti, pretendo la verifica delle note tecniche sul sistema Honda dove riscontriamo le note particolareggiate dei due problemi, pretendo di parlare col direttore della conc dove faccio presente che non è il modo di trattare un cliente che in 20 anni presso la concessionaria ha aquistato 5 auto nuove di cuoi 4 Honda, dopo ulteriori discussioni ottengo la sostituzione in garanzia dei dischi e il lavaggio del differenziale posteriore rimanendo a mio carico il costo delle pastiglie e dell'olio DUAL PUMP S-F per la cifra di 166,76?.
A questo punto mi domando ma il richiamo tecnico non doveva essere fatto in automatico all'esecuzione del primo tagliando utile senza alcuna spesa da parte del proprietario. Pastiglie sostituite anche se erano a meta spessore perchè con i dischi nuovi e meglio secondo il capo officina, il discorso del mancato utilizzo della trazione posteriore e l'ennesima bufala in quanto io percorro 50 Km al giorno di strade di montegna ricche di tornanti ed per uscire dal giardino devo fare una ripida salita in sterrato con curva a 45° dove un colpetto di trazine lo da senza contare in inverno ed in caso di pioggia sui tornanti.
Scusate lo sfogo ma la cosa mi ha particolarmente adirato.