moogpsycho ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Peccato che i due piani non siano nemmeno lontanamente confrontabili, uno è un produttore di auto presente in parecchi paesi e con moltissime sinergie oltre al non trascurabile fatto che le 2 società già si scambiano pianali e motori. L'altro è un, seppur di grandi dimensioni, un produttore di componentistica che non ha la benché minima esperienza nella progettazione, produzione e commercializzazione di autovetture. Tu mi dirai, ma OPEL ha già la sua struttura ! Peccato che dovrà , volenti o nolenti, subire una ridimensionata e inoltre GM si è, com'è noto a tutti, portata in USA Brevetti e progetti, detto in gergo industriale, l'ha un po' svuotata.
hai ragionissima ma non consideri che i tedeschi non ci stimano per nulla.. anzi.. e per loro è meglio mantenere 1000 posti di lavoro in più oggi e perderne 10000 tra 5 anni con magna che sottostare agli italiani
Questa crisi ha solo un UNICO PREGIO, che ci ha resi uguali a loro, nel senso che siamo tutti nella EMME !
Quindi stima o non stima, alla fine saranno costretti a sottostare al piano migliore se non vorranno portarsi in casa un grosso problema e soprattutto in campagna elettorale. In ogni caso, io gli ricorderei che avere le fabbriche OPEL sul loro territorio, non li rende automaticamente PROPRIETARI ! Fino a prova contraria, è ancora la GM a possedere il controllo di OPEL.