roby_38 ha scritto:Senza voler entrare in merito alle relazioni sindacali, il risultato della politica di Marchionne è sotto gli occhi di tutti: titolo che sprofonda in borsa perchè non riesce a vendere le automobili in Europa (come ampiamente pronosticato, proprio su queste pagine da un po' di persone)hewie ha scritto:Discussione molto interessante...
Io, in linea di massima, non sono contro la politica che sta attuando Marchionne perchè, obbiettivamente, è in linea con l'attuale situazione di mercato.
Aveva detto che l'andamento negativo delle vendite Fiat l'anno scorso era da addebitarsi agli strascichi degli incentivi pubblici in vigore precedentemente e che i dati "veri" si sarebbero visti da aprile 2011 in poi.
Beh, i dati sono arrivati e per Fiat sono pessimi e tutt'altro che in linea con l'andamento del mercato europeo.
Qualcuno dovrebbe trarne le conclusioni, ma la vedo dura che uno che guadagna 4-5 milioni di euro l'anno decida spontaneamente di farsi da parte.
Sono pienamente d'accordo con te...
In realtà, io parlavo di "politica di Marchionne" in senso di contratti sindacali e affini...
Ritornando al tuo discorso, io penso che il maglione non abbia più fiducia nel mercato Europeo in quanto è molto più concentrato sui mercati Americani (sopratutto SUDAmericani) e asiatici...e lo dimostra il fatto che non sta investendo sul prodotto.