Il signor Marchionne dice che le fabbriche italiane non sono produttive.
Forse e' anche colpa sua.
Il twinair che sostituira' i motori fire viene prodotto in una nuova linea di produzione in Polonia (costata parecchi soldi) e promette un risparmio del 15% sui consumi ed aumento del 25% delle prestazioni, rispetto al 1242 fire.
La linea di produzione dei motori fire, che e' in italia, verra' chiusa e i relativi operai che fine faranno ?
Mi chiedo se non fosse stato meglio montare il multiair ( che a detta di fiat permette di diminuire i consumi del 10% ed aumentare la potenza del 10%) sul fire da 1242 raggiungendo risultati di poco inferiori al twinair.
In questo modo Fiat avrebbe potuto risparmiare un sacco di soldi e continuare a dare lavoro ai nostri operai ed inoltre avrebbe potuto contenere il prezzo di acquisto della 500, che nel caso della twinair e' uguale al multijet da 75 CV.
Forse e' anche colpa sua.
Il twinair che sostituira' i motori fire viene prodotto in una nuova linea di produzione in Polonia (costata parecchi soldi) e promette un risparmio del 15% sui consumi ed aumento del 25% delle prestazioni, rispetto al 1242 fire.
La linea di produzione dei motori fire, che e' in italia, verra' chiusa e i relativi operai che fine faranno ?
Mi chiedo se non fosse stato meglio montare il multiair ( che a detta di fiat permette di diminuire i consumi del 10% ed aumentare la potenza del 10%) sul fire da 1242 raggiungendo risultati di poco inferiori al twinair.
In questo modo Fiat avrebbe potuto risparmiare un sacco di soldi e continuare a dare lavoro ai nostri operai ed inoltre avrebbe potuto contenere il prezzo di acquisto della 500, che nel caso della twinair e' uguale al multijet da 75 CV.