PanDemonio ha scritto:
Diciamo che si ride per non piangere...trinacrio ha scritto:PanDemonio ha scritto:
Piu' tragico o piu' comico? :shock: :shock: :shock:
Boh!!
PanDemonio ha scritto:
O stupido?trinacrio ha scritto:PanDemonio ha scritto:
Piu' tragico o piu' comico? :shock: :shock: :shock:
Boh!!
matteomatte1 ha scritto:questa si che è integrazione...
|Mauro65| ha scritto:In certe culture l'attribuzione di un nome ha effetti benefici
Mio suocero, da piccolino, viveva in Africa
L'attendende di suo padre gli salvò la vita da un serpente velenoso che stava per morderlo mentre dormiva in culla
Ripresosi dallo spavento, chiese all'attendente che potesse fare per lui per ringraziarlo di aver salvato la vita dell'unico figlio
L'abissino chiese che a mio suocero fosse aggiunto il proprio nome, grosso modo, in lingua italiana, "Erzi". Così facendo, alla sua morte il proprio spirito non si sarebbe disperso, ed avrebbe "rinforzato" quello del bimbo.
|Mauro65| ha scritto:In certe culture l'attribuzione di un nome ha effetti benefici
L'attendende di suo padre gli salvò la vita da un serpente velenoso che stava per morderlo mentre dormiva in culla
Ripresosi dallo spavento, chiese all'attendente che potesse fare per lui per ringraziarlo di aver salvato la vita dell'unico figlio
L'abissino chiese che a mio suocero fosse aggiunto il proprio nome, grosso modo, in lingua italiana, "Erzi". Così facendo, alla sua morte il proprio spirito non si sarebbe disperso, ed avrebbe "rinforzato" quello del bimbo.
cognizionezerozero ha scritto:|Mauro65| ha scritto:In certe culture l'attribuzione di un nome ha effetti benefici
alla fine, se pur decisamente meno consapevole, è la stessa tradizione che voleva che da noi si desse il nome di uno dei nonni al bambino.
ciao!
cognizionezerozero ha scritto:alla fine, se pur decisamente meno consapevole, è la stessa tradizione che voleva che da noi si desse il nome di uno dei nonni al bambino.
ciao!
FedeSiena ha scritto:PanDemonio ha scritto:
Io prima di chiamare mio figlio Silvio mi taglio entrambe le mani, la lingua e pure il pisello.......
FedeSiena ha scritto:PanDemonio ha scritto:
Io prima di chiamare mio figlio Silvio mi taglio entrambe le mani, la lingua e pure il pisello.......
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa