Il cambio DSG non c?entra per niente, si è fottuta la turbina della mia Golf Plus TDI 105 CV. Km 90.000, mai spinta al massimo, usata con criterio, con i tagliandi nei termini, olio a specifica 507.0, livello olio super controllato.
Ma c?è di peggio: a Verona il centro VW è sprovvisto di scorta e occorre attendere a lungo i ricambi dalla Germania; pare che queste turbine (non solo VW) si guastino intorno ai 100mila Km. Proprio quando tutte le case prevedono oggi l?impiego in massa di detti accessori, anche sui motori a benzina. E la spesa per la riparazione sta sempre sopra i 1500 Euro.
Si può fare qualcosa?
Ma c?è di peggio: a Verona il centro VW è sprovvisto di scorta e occorre attendere a lungo i ricambi dalla Germania; pare che queste turbine (non solo VW) si guastino intorno ai 100mila Km. Proprio quando tutte le case prevedono oggi l?impiego in massa di detti accessori, anche sui motori a benzina. E la spesa per la riparazione sta sempre sopra i 1500 Euro.
Si può fare qualcosa?