Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione perché ho noleggiato con Finrent di recente e magari la mia esperienza ti può essere utile. In tutta sincerità, con loro mi trovo benissimo e mi ci sono rivolta proprio perché delusa dalla mia esperienza precedente con una società diretta per via del servizio clienti scostante. I ragazzi di Finrent invece sono super professionali, attenti al dettaglio e onestamente anche io ho trovato convenienti alcune offerte loro anche se intermediari.
Colgo l'occasione, già che ci sono di esprimere la mia anche sul servizio, che personalmente trovo molto comodo.
Spesso si pensa che, a lungo andare, il noleggio costi come acquistare l'auto, ma questa è una percezione distorta. Oltre al canone fisso che include praticamente tutte le spese (assicurazione, manutenzione, tasse, ecc.), il noleggio ti risparmia imprevisti e fluttuazioni di costi che possono pesare molto nel bilancio annuale. È vero che l'auto non è tua (anche se la puoi sempre comprare ma dal mio punto di vista non è una scelta sensata), ma in cambio hai sempre veicoli nuovi e ben mantenuti, senza l'incubo di dover rivendere un'auto che non vale niente. Non è nemmeno vero che ci siano delle penali salate per l'eccedenza chilometrica perché ad esempio il servizio clienti di Finrent ti da a disposizione un consulente che puoi contattare quando vuoi per chiedere il riadeguamento del canone e della rata.
Per me, ad esempio, la flessibilità e l’assenza di anticipo sono state un vantaggio enorme. Cercando "noleggio auto senza anticipo" mi sono imbattuta in Finrent e devo dire che è stata una scelta azzeccata quindi, anche se probabilmente è tardi, se ci stai ancora pensando ti dico che io mi trovo bene.