Ciao,
per queste vacanze sono stato in Salento con degli amici e abbiamo noleggiato una Lancia Musa 1.3 Mjet che ci ha accompagnato per 3300km.
In estrema sintesi:
PREGI:
abitabilità posteriore (in rapporto alle dimensioni) e vivibilità a bordo
confort
frizione leggera
motore (il 1.3 mjet mi ha stupito, praticmaente no lag e consumi bassi sull'ordine dei 21km/l di media nonostante il clima sempre acceso, 4 passeggeri sempre e code. Tragitto 70% autostrada 30% statali )
DIFETTI:
abitabilità anteriore passeggero (la forma console e il passaruota tolgono tanto spazio)
cambio (innesti ORRIBILI) anche se molto comoda la posizione leva
dotazione di serie scarsa
alcuni dettagli di finitura (alette parasole inutili, troppo corte, fascia di plastica che si riflette sul parabrezza)
MEDIOCRI
freni (nè buoni ne cattivi)
tenuta di strada (molto rollio ma non è mai veramente in difficoltà)
sterzo
bagagliao
Io non comprerei la musa soprattuto perchè oramai è vecchiotta, 4 stelle ncap e dotazioni scarsissime per il prezzo.
Meglio puntare su QUBO per rimanere nel gruppone.
per queste vacanze sono stato in Salento con degli amici e abbiamo noleggiato una Lancia Musa 1.3 Mjet che ci ha accompagnato per 3300km.
In estrema sintesi:
PREGI:
abitabilità posteriore (in rapporto alle dimensioni) e vivibilità a bordo
confort
frizione leggera
motore (il 1.3 mjet mi ha stupito, praticmaente no lag e consumi bassi sull'ordine dei 21km/l di media nonostante il clima sempre acceso, 4 passeggeri sempre e code. Tragitto 70% autostrada 30% statali )
DIFETTI:
abitabilità anteriore passeggero (la forma console e il passaruota tolgono tanto spazio)
cambio (innesti ORRIBILI) anche se molto comoda la posizione leva
dotazione di serie scarsa
alcuni dettagli di finitura (alette parasole inutili, troppo corte, fascia di plastica che si riflette sul parabrezza)
MEDIOCRI
freni (nè buoni ne cattivi)
tenuta di strada (molto rollio ma non è mai veramente in difficoltà)
sterzo
bagagliao
Io non comprerei la musa soprattuto perchè oramai è vecchiotta, 4 stelle ncap e dotazioni scarsissime per il prezzo.
Meglio puntare su QUBO per rimanere nel gruppone.