Onestamente, la pubblicità della Fiat a me sembra molto carina, l'idea è originale, attira l'attenzione e rivendica l'orgoglio (vero o presunto che sia) di avere fiat anziché altri marchi.
Non sarà al livello delle migliori pubblicità della Golf del passato, ma nel panorama attuale (dove anche VW è ricaduta nel cliché delle portiere che fanno un rumore diverso o della famiglia che deve viaggiare sicura sulla scatoletta Touran) è una ventata di freschezza.
Invece le (poche) pubblicità della Honda che ho sentito in radio (radio2, radio capital) e visto in tv (la7) o sulla stampa sono assolutamente banali e prive di inventiva, non attirano l'attenzione e puntano pure sulla cosa sbagliata (l'ecologia, che tutti ne parlano, ma all'atto pratico non interessa a nessuno). Patetica quella del CRV, con una musichetta di fondo che sembra una base di pianobar (vogliamo mettere con la splendida pubblicità della Bravo con meravigliosa creatura eseguita piano/voce dalla Nannini?), quella della Jazz prima versione (ecologica) e seconda versione (solita donna elegante con buste dello shopping)... mah.
Certo, le agenzie di pubblicità brave evidentemente costano...