Mauro 65 ha scritto:Da 10 anni faccio così, l'unico bidone che ho preso è stato con l'unico nuovo acquistato in questo decennio (la Smart del 2010). Grondo ancora sangue, mai più (e mi è andata di lusso, perché avessi atteso solo una o due settimane per cercare di spuntare qualcosa di più delle indegne proposte ricevute, sarei incappato nella mega offerta attuale sul nuovo (1.500 anticipo + 75 euro al mese per due anni e libera restituizione alla fine) ed a quel punto avrei potuto buttarmi direttamente nel fosso.key-one ha scritto:A spanne mi sto convincendo che in questo periodo è meglio stare , seguendo l'esempio di Belli , su un usato fresco se si vuole cambiare ogni due anni e mezzo /tre.
esempio la Smart attualmente promozionata, con 3.300 euro te la "noleggi" per due anni, e la cosa mi pare molto interessante. Ma non è una proposta delle compagnie di nlt, è una tentazione della casa madre per supportare un prodotto agonizzante.Il noleggio può essere utile se ci si "innamora" di un modello poco commerciabile o appartenente ad un segmento in caduta libera.Saluti
Eccomi qui, sono l'esempio di privato che è ricorso al nlt per ben due volte, entrambe per una Smart, vi dico la mia esperienza:
prima smart, modello 2003-2007, contratto di 5 anni a 250 euro al mese i.i., tutto incluso: rubata dopo 3 anni, franchigia 1 mensilità e auto sostitutiva, chiuso contratto.
Seconda smart, presa 10 mesi fa con Arval, Modello cdi, canone 315 euro al mese i.i. per 48 mesi.
Rubata il mese scorso, 1 mensilità di franchigia, saluti e grazie.
Constatata la comodità del NLT, visti i furti, ho deciso di sfruttare l'offerta della MB e di investire 3300 (+ assicurazione, bollo e manutenzione che sono esclusi) nell'offerta della Smart, che poi in realtà sono 1.800 euro di anticipo (non 1500) e circa 110 euro al mese per la Pulse accessoriata con auto e servo, uniche disponibili....
Inoltre, lunedi faccio il passaggio di proprietà per un'altra smart, usato del 2009 perfetta, la prendo a 6900 euro e me la tengo io, l'altra la passo a mio fratello....
insomma, le ho provate davvero tutte!!! :-o
Parere mio personale:
NLT, costosissimo per un privato, ma ti da una tranquillità quasi irrinunciabile, a me dopo 4 auto rubate in 6 anni diventa quasi un'opzione scontata...
acquisto: rigorosamente usato, almeno la smart, ma di almeno 2 anni, visto che l'usato fresco viaggia, a Roma, sui 10.200 + passaggio.
Finanziamento Smart: boh, ma sento l'odore di sòla già da casa, vedremo...
Vi farò sapere!