Cerco In breve di esporre la mia PESSIMA esperiena in campo professionale avuta con la casa NISSAN sperando che possa essere di aiuto ad altri utenti di questo forum prima di fare un acquisto.
Perfeziono l'acquisto di un autovettura nissan presso un rivenditore autorizzato di Roma (non ce ne sono molti) il quale mi convince a sottoscrivere il contratto perchè mi garantisce la disponibilià e la consegna dell'autovettura in Rm per la data del 16 cm, (ovvero una decina di giorni dalla data di sottoscrizione del contratto) cosi lascio un acconto e attendo qualche giorno affinchè l'agenzia mi contatti per il saldo ( pagamento in contanti - con tanto di crisi del mercato automobilistico e non )
Passano alcuni giorni e, certo delle rassicurazioni datemi in sede di acquisto sulla puntualità e disponiilità dell'auto, prenoto le mie meritate vacanze dopo un anno di duro lavoro, mi vedo già al volante della mia nuova macchina, se non fosse che la telefonata per il saldo macchina tarda ad arrivare, cosi preoccupato chiamo l'agenzia che mi dice: "mi dispiace molto ma al momento il direttore della filiale è in vacanza e non possiamo perfezionare contratti o chiamarla per il saldo perchè è lui che autorizza le vendite..." se tutto va bene avrà l'autovettura intorno al 29 del mese.... (ovvero 13 g di ritardo circa)
resto BASITO dalla notizia, nonchè indignato dal fatto che non si sono neanche premurati di avvisarmi dei ritardo.
Sconfortato per l'impossibilità di risolvere il problema: "direttore in vacanza - nissan non consegna macchine" provo a farmi mandare 2 righe scritte dalla filiale per tentare di annullare con ragionevoli giustificazioni (non ho la macchina...) la mia prenotazione vacanze e per non perdere soldi di acconto gia versati, anche per dimostrare al mio datore di lavoro di poter "giustificatamente" spostare le mie vacanze (ebbene si anche i NON direttori di filiale hanno diritto a farle...) ma queste righe dalla sede nissan di Rm, inutile dirlo, dopo varie telefonate e promesse,non arrivano mai .... cosi, chiamo il CALL CENTER a cui racconto tutto l'accaduto,e, mi richiamano dopo qualche giorno, mi confermano di aver fatto una telefonata a Rm e quanto gli ho GIà detto io: ovvero CHE IL DIRETTORE ERA IN VACANZA... e spariscono nel nulla!
E LE MIE DI VACANZE?!?!? e LA MIA CONSEGNA MACCCHINA DEL 16 cm ?!?!?!
Inutile raccontarvi i disagi sul lavoro per farmi annullare le ferie prese, la perdita della caparra con cui avevo prenotato le mie vacanze anche avendo chiesto un giustificativo alla filiale NISSAN e... inutile dirvi che quando sono andato a saldare l'auto presso la filiale questi hanno negato che il direttore fosse in ferie adducendo motivi di ritardo perchè le consegne delle macchine a Roma in questi giorni sta avendo un cambio sede... (allora perche non mettermelo per iscritto in modo da non farmi perdere i soldi di caparra vacanze?!?!)
La verità (qualcuno diceva che è sempre rivoluzionaria) è che la nissan naturalmente da contratto si prende 60 giorni di ritardo consentiti per consegnarti l'autovettura, sebbene siano da attribuirsi a motivi di logistica seri, ovvero indisponibilita nella sede e non per personale in vacanza... (e i diritti del consumatore?!?!) - ( è questa la professionalità di una agenzia che su Rm rappresenta la NISSAN?!?!)
insomma il cliente ha sempre TORTO anche quando c'è crisi e paga in contanti, i call center non servono a molto se non fanno altro che constatare un disagio palesato nella speranza di una risoluzione o risarcimento danni per vacanze annullate e la MORALE quale è:
PRIMA DI ACQUISTARE UNA AUTOVETTURA DA UN CONCESSIONARIO NISSAN DI ROMA assicuratevi di conoscere il piano ferie dei dipendenti di tutta la filiale! PERCHE POTREBBERO TARDARE NEL CONSEGNARVI LA VOSTRA nuova e "DISPONIBILISSIMA" auto e voi potreste non poter partire per le vostre (di ferie)!
Perfeziono l'acquisto di un autovettura nissan presso un rivenditore autorizzato di Roma (non ce ne sono molti) il quale mi convince a sottoscrivere il contratto perchè mi garantisce la disponibilià e la consegna dell'autovettura in Rm per la data del 16 cm, (ovvero una decina di giorni dalla data di sottoscrizione del contratto) cosi lascio un acconto e attendo qualche giorno affinchè l'agenzia mi contatti per il saldo ( pagamento in contanti - con tanto di crisi del mercato automobilistico e non )
Passano alcuni giorni e, certo delle rassicurazioni datemi in sede di acquisto sulla puntualità e disponiilità dell'auto, prenoto le mie meritate vacanze dopo un anno di duro lavoro, mi vedo già al volante della mia nuova macchina, se non fosse che la telefonata per il saldo macchina tarda ad arrivare, cosi preoccupato chiamo l'agenzia che mi dice: "mi dispiace molto ma al momento il direttore della filiale è in vacanza e non possiamo perfezionare contratti o chiamarla per il saldo perchè è lui che autorizza le vendite..." se tutto va bene avrà l'autovettura intorno al 29 del mese.... (ovvero 13 g di ritardo circa)
resto BASITO dalla notizia, nonchè indignato dal fatto che non si sono neanche premurati di avvisarmi dei ritardo.
Sconfortato per l'impossibilità di risolvere il problema: "direttore in vacanza - nissan non consegna macchine" provo a farmi mandare 2 righe scritte dalla filiale per tentare di annullare con ragionevoli giustificazioni (non ho la macchina...) la mia prenotazione vacanze e per non perdere soldi di acconto gia versati, anche per dimostrare al mio datore di lavoro di poter "giustificatamente" spostare le mie vacanze (ebbene si anche i NON direttori di filiale hanno diritto a farle...) ma queste righe dalla sede nissan di Rm, inutile dirlo, dopo varie telefonate e promesse,non arrivano mai .... cosi, chiamo il CALL CENTER a cui racconto tutto l'accaduto,e, mi richiamano dopo qualche giorno, mi confermano di aver fatto una telefonata a Rm e quanto gli ho GIà detto io: ovvero CHE IL DIRETTORE ERA IN VACANZA... e spariscono nel nulla!
E LE MIE DI VACANZE?!?!? e LA MIA CONSEGNA MACCCHINA DEL 16 cm ?!?!?!
Inutile raccontarvi i disagi sul lavoro per farmi annullare le ferie prese, la perdita della caparra con cui avevo prenotato le mie vacanze anche avendo chiesto un giustificativo alla filiale NISSAN e... inutile dirvi che quando sono andato a saldare l'auto presso la filiale questi hanno negato che il direttore fosse in ferie adducendo motivi di ritardo perchè le consegne delle macchine a Roma in questi giorni sta avendo un cambio sede... (allora perche non mettermelo per iscritto in modo da non farmi perdere i soldi di caparra vacanze?!?!)
La verità (qualcuno diceva che è sempre rivoluzionaria) è che la nissan naturalmente da contratto si prende 60 giorni di ritardo consentiti per consegnarti l'autovettura, sebbene siano da attribuirsi a motivi di logistica seri, ovvero indisponibilita nella sede e non per personale in vacanza... (e i diritti del consumatore?!?!) - ( è questa la professionalità di una agenzia che su Rm rappresenta la NISSAN?!?!)
insomma il cliente ha sempre TORTO anche quando c'è crisi e paga in contanti, i call center non servono a molto se non fanno altro che constatare un disagio palesato nella speranza di una risoluzione o risarcimento danni per vacanze annullate e la MORALE quale è:
PRIMA DI ACQUISTARE UNA AUTOVETTURA DA UN CONCESSIONARIO NISSAN DI ROMA assicuratevi di conoscere il piano ferie dei dipendenti di tutta la filiale! PERCHE POTREBBERO TARDARE NEL CONSEGNARVI LA VOSTRA nuova e "DISPONIBILISSIMA" auto e voi potreste non poter partire per le vostre (di ferie)!