Mai più Nissan e tantomeno il concessionario Euromoderna di Prato.
Ho ritirato l'auto nel febbraio 2009, facendo installare su indicazione ed a cura del concessionario un impianto GPL della Tartarini, dopo solo due mesi è iniziato il calvario. L'auto ha sempre mostrato problemi di carburazione e mediamente ogni due mesi ho dovuto portarla in officina, dove, senza mai capirci completamente. provvedevano a sistemarla provvisioramente, ma però dopo i soliti 50/60 gg. si ripresentavano i classici problemi.
Ho scritto alla Nissan di tutte queste problematiche, ma la casa madre ha candidamente comunicato, che nonostante quanto affermato dal suo concessionario, la Nissan sconsigliava l'alimentazione diversa dalla benzina!!!! (addirittura la Nissan disconosce l?operato del concessionario)
Il concessionario, invece, ha sempre continuato a sostenere che invece il funzionamento con il GPL era compatibile, quindi, perdurando i problemi ho dovuto rivolgermi ad un Legale.
Dopo diversi mesi, finalmente il concessionario ha riconosciuto l?evidenza dei fatti, e si dichiarato disponibile a smontare l'impianto della Tartarini, riconoscendo un rimborso in tagliandi da effettuare successivamente presso la sua officina (furbo eh?).
Sembrava tutto a posto finalmente ?. e invece no!!! Da circa due mesi l'auto presenta altri problemi sempre legati alla carburazione, che sono indipendenti dal GPL, perché l?impianto è stato smontato e funziona (?) ora solo a benzina; quindi l'auto viene portata regolarmente in officina dove viene trattenuta per 1 o 2 settimane, poi viene restituita garantendo la soluzione dei problemi, che però puntualmente si ripresentano.
Dal 28/12/2010 per l?ennesima volta è in officina, dove stanno facendo tutti i possibili tentativi, e forse se tutto va bene, mi sarà restituita a metà gennaio, perché dicono di aver risolto il problema (sarà la volta buona?), ma sembra che il ritardo sia dovuto alla mancata disponibilità della guarnizione della testata, che non è disponibile come ricambio dalla Nissan!!!!
ATTENZIONE stiamo parlando della NISSAN e non di una piccola casa automobilistica.
Mi sento preso in giro per l?ennesima volta, ma sicuramente sarà l?ultima, mi chiedo, come può una società come la Nissan permettere che tutto ciò accada senza il minimo segnale di intervento, avendo anche verificato la palese mancanza di professionalità del concessionario/officina di Prato, che ha abusato della mia pazienza fino ai limiti della decenza.
Ho ritirato l'auto nel febbraio 2009, facendo installare su indicazione ed a cura del concessionario un impianto GPL della Tartarini, dopo solo due mesi è iniziato il calvario. L'auto ha sempre mostrato problemi di carburazione e mediamente ogni due mesi ho dovuto portarla in officina, dove, senza mai capirci completamente. provvedevano a sistemarla provvisioramente, ma però dopo i soliti 50/60 gg. si ripresentavano i classici problemi.
Ho scritto alla Nissan di tutte queste problematiche, ma la casa madre ha candidamente comunicato, che nonostante quanto affermato dal suo concessionario, la Nissan sconsigliava l'alimentazione diversa dalla benzina!!!! (addirittura la Nissan disconosce l?operato del concessionario)
Il concessionario, invece, ha sempre continuato a sostenere che invece il funzionamento con il GPL era compatibile, quindi, perdurando i problemi ho dovuto rivolgermi ad un Legale.
Dopo diversi mesi, finalmente il concessionario ha riconosciuto l?evidenza dei fatti, e si dichiarato disponibile a smontare l'impianto della Tartarini, riconoscendo un rimborso in tagliandi da effettuare successivamente presso la sua officina (furbo eh?).
Sembrava tutto a posto finalmente ?. e invece no!!! Da circa due mesi l'auto presenta altri problemi sempre legati alla carburazione, che sono indipendenti dal GPL, perché l?impianto è stato smontato e funziona (?) ora solo a benzina; quindi l'auto viene portata regolarmente in officina dove viene trattenuta per 1 o 2 settimane, poi viene restituita garantendo la soluzione dei problemi, che però puntualmente si ripresentano.
Dal 28/12/2010 per l?ennesima volta è in officina, dove stanno facendo tutti i possibili tentativi, e forse se tutto va bene, mi sarà restituita a metà gennaio, perché dicono di aver risolto il problema (sarà la volta buona?), ma sembra che il ritardo sia dovuto alla mancata disponibilità della guarnizione della testata, che non è disponibile come ricambio dalla Nissan!!!!
ATTENZIONE stiamo parlando della NISSAN e non di una piccola casa automobilistica.
Mi sento preso in giro per l?ennesima volta, ma sicuramente sarà l?ultima, mi chiedo, come può una società come la Nissan permettere che tutto ciò accada senza il minimo segnale di intervento, avendo anche verificato la palese mancanza di professionalità del concessionario/officina di Prato, che ha abusato della mia pazienza fino ai limiti della decenza.