A quanto pare a Ottobre o fine anno arriverà la nissan juke e già da ora mi chiedo ma perchè non un 4x4 con il 1.5 dci? Perchè per avere un 4x4 una persona deve andare a buttarsi su un benzina o come nel qashqai su un 2.0 diesel?
simohsm ha scritto:vista in foto sembra carina anche se a mio avviso non avrà un grande sucesso,almeno qui in italia,staremo a vedere....
@antonio:sono d'accordo sul fatto he l'assenza del bracciolo sia un errore dato che ormai ce l'hanno tutte le macchine nuove,anch'io avrei abbinato un diesel alla trazione integrale ma magari uscirà in seguito a seconda della vendite,il motore da 190 cavalli con la trazione 4X4 avrà dei consumi abbastanza alti,secondo me starà su 8-12km/l a seconda della guida(come media),l mini dubito fortemente che starà su quei consumi a meno di andare a 70Km/h in 6a
non paragonare la juke con la mini...antonio710701 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono molto interessato a questa nuova Juke che trovo molto carina e ben fatta!!
L'unica cosa sugli interni che ho trovato deludente e' stata l'assenza di un bracciolo centrale...!!! Ma dico io, gli costava cosi' tanto mettercelo?! Oggi ce l'hanno tutte ormai!! Ecco, questo a livello di confort rappresenta una pecca!! Non voglio cercare il pelo nell'uovo ma certe cose francamente non le capisco e non le condivido!!
Poi un'altra cosa che mi fa storcere il naso e' quella di aver previsto la trazione integrale solo per il nuovo motore da 190 cv a benzina e non per quello diesel!! Ecco, questa e' un'altra assurdita' a mio avviso, perche' costringono, a chi vuole il 4x4, ad acquistare la versione da 190 cv!!
A tal proposito, dato che vorrei acquistare una 4x4 volevo chiedere ai piu' esperti secondo voi quanto all'incirca potra' consumare questo nuovo motore turbo a benzina da 190 cv?!
Ho letto che avra' prestazioni simili ad un aspirato da 2.500 di cilindrata ma con consumi degni di un motore di cilindrata inferiore!! Secondo voi tradotto in pratica, i consumi a quanto si potranno assestare nell'ordine di litrix100 km?!
Ho letto che i consumi della nuova Mini Countryman Cooper S con motore turbo a benzina da 184 cv dichiara, secondo la Casa, un consumo medio di 6,3 litrix100 km e quindi circa 15,9 km a litro, il che non e' davvero niente male direi!!
Spero tanto che questo nuovo motore Nissan riesca ad avere un consumo simile se non addirittura migliore!!
Nell'attesa di leggere i vostri pareri vi auguro una buona continuazione di giornata.
Ciao, Antonio.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa