Memento_Audi_Semper ha scritto:Ci crederò solo quando lo vedrò.
caterpillar ha scritto:ti rispondo io caro zeus....
a mio parere il fatto che ormai anche le premium abbiano deciso di scendere verso il basso con city car e simili,come ha gia' fatto audi,evidentemente comporta anche diverse scelte progettuali....e qui' non mi sto a ripetere che una eventuale serie 0 non potrebbe che avere la front weel...
detto cio' io non ci vedo nulla di eretico,non credo che nemmeno i puristi della tp possano "offendersi" di quello che non e' un affronto ma una pura e semplice scelta commerciale...
bmw avra' sempre la tp sui modelli storici e sara' sempre ai vertici sui motori e sul "piacere di guida"
per questo si rassegnino gli amici alfisti che pare che ora le loro auto sono diventate tutte bmw....
poi ben vengano le piccolette premium che costringeranno il mercato delle city car a migliorarsi e a limitare il prezzo per non perdere fette di mercato...
zeusbimba ha scritto:http://www.bmwpassion.com/forum/
Si parla di TA..... :?
flankker66 ha scritto:zeusbimba ha scritto:http://www.bmwpassion.com/forum/
Si parla di TA..... :?
a parte il fatto che non ci sono dichiarazioni ufficiali sul come gestire la cosa pare che bmw intenda allargare l'offerta e stanno studiando a come non offendere la clientela tradizionale pur sfruttando sto marchietto bianco blu .
OBBIETTIVO
entro 10 anni arrivare a produrre oltre 500000 esemplari di piccole lussuose
partendo dalla base della mini per poi portarsi ad un milione.
mini è già oggi oltre i 200000 esemplari
ROAD MAP
aggiungere alla gamma mini un'altra piccola ed in seguito un modello + grande tipo golf o magari classe A/B (tutto in discussione)
serie 1 e 3 ovviamente resteranno TP condividendo il prossimo pianale.
BRAND
si stà pensando di sviluppare un brand ad hoc,magari con marchio ovale e non tondo con la scritta sopra bmw e sotto "city"o"megacity"questultimo nome è stato registrato da bmw.
le bmw TP dalla 1 in su manterrano il marchio storico.
PRO
bmw potrà sfruttare al meglio gli eccellenti materiali di mini spalmando meglio i costi.guadagneranno un sacco di soldi.
CONTRO
difficile non annacquare il brand bmw e mantenerne la coerenza tecnica.
nb ciò che interessa a me è concentrato nell'ultima riga :lol:
flankker66 ha scritto:aggiungo che la proprietà bmw è intenzionata a sfruttare meglio il marchio dell'elica che è considerato in tutto il mondo il 15°marchio per valore.
audi è 65°....
battute a parte a qualche pazzo potrebbe venir voglia ad esempio di vendere pomodori col marchio bmw o aprire una catena di fast food........
speriamo ne faccaino buon uso
la classifica best global brands 2009 la trovate qui
http://www.interbrand.com/best_global_brands.aspx
ovviamente se fosse fatta in italia darebbe altri risultati ma il mondo è grande.
caterpillar ha scritto:ma cari i miei distrattoni...avete notato qual'e' il marchio appena sotto quello audi?
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa