mic147 ha scritto:Con il prezzo del carburante alle stelle un pensiero al GPL è d'obbligo...ma come va il 1.2 da 69 cv col gpl? Qualcuno lo ha provato?
y ypsilon03 e ypsilon11 hanno bene o male le stesse dimensioni,centimetro piú centimetro meno.giuliogiulio ha scritto:io l'ho provato sulla panda e alla fine rispetto alla versione alimentata solo a benzina non cambia nulla...alla fine questa new ypsilon ha un corpo vettura più piccolo rispetto al modello 2003 per cui penso che alla fine il 1.2 possa bastare...
mic147 ha scritto:so che prima lo montavano sul 1.4, come mai adesso sul 1.2? Mi preoccupa che il motore possa essere un po' fiacco e poco adatto ai tragitti autostradali. Ma perchè non la TA a gpl?
la nuova pesa 70kg in meno...è si 3 cmq più lunga, ma è sia più stretta che più bassaottovalvole ha scritto:y ypsilon03 e ypsilon11 hanno bene o male le stesse dimensioni,centimetro piú centimetro meno.giuliogiulio ha scritto:io l'ho provato sulla panda e alla fine rispetto alla versione alimentata solo a benzina non cambia nulla...alla fine questa new ypsilon ha un corpo vettura più piccolo rispetto al modello 2003 per cui penso che alla fine il 1.2 possa bastare...
danilorse ha scritto:mic147 ha scritto:so che prima lo montavano sul 1.4, come mai adesso sul 1.2? Mi preoccupa che il motore possa essere un po' fiacco e poco adatto ai tragitti autostradali. Ma perchè non la TA a gpl?
Se usi molto l'auto in autostrada e' sconsigliato sceglierla a gpl, perche' e' la situazione in cui il gas comporta una maggiore usura delle sedi valvole a causa delle elevate temperature. In tale situazione e' preferibile la mjt da 95cv che costa solo 300 euro in piu'. Peccato non sia disponibile con il mjt da 75cv.
giuliogiulio ha scritto:la nuova pesa 70kg in meno...è si 3 cmq più lunga, ma è sia più stretta che più bassaottovalvole ha scritto:y ypsilon03 e ypsilon11 hanno bene o male le stesse dimensioni,centimetro piú centimetro meno.giuliogiulio ha scritto:io l'ho provato sulla panda e alla fine rispetto alla versione alimentata solo a benzina non cambia nulla...alla fine questa new ypsilon ha un corpo vettura più piccolo rispetto al modello 2003 per cui penso che alla fine il 1.2 possa bastare...
ok....danilorse ha scritto:giuliogiulio ha scritto:la nuova pesa 70kg in meno...è si 3 cmq più lunga, ma è sia più stretta che più bassaottovalvole ha scritto:y ypsilon03 e ypsilon11 hanno bene o male le stesse dimensioni,centimetro piú centimetro meno.giuliogiulio ha scritto:io l'ho provato sulla panda e alla fine rispetto alla versione alimentata solo a benzina non cambia nulla...alla fine questa new ypsilon ha un corpo vettura più piccolo rispetto al modello 2003 per cui penso che alla fine il 1.2 possa bastare...
Ti sbagli.
I pesi sono molto simili..
La vecchia 1.2 pesa 945kg contro i 965kg della nuova a 5 porte.
Sulle versioni a gasolio la differenza scende a 5kg.
Per quanto riguarda la versione a gpl, sarebbe stato meglio adottare il 1.4 da 77cv per meglio compensare il leggero calo di prestazioni e l'aumento di peso relativo all'impianto e alla bombola.
ahuahauhau...diciamo una certa inerzia nel riprendere velocità dopo un certo rallentamento...io mi permetto di consigliarti il modello 3p 1.4 con qualche cavallo in più e molto più curato della versione nuova....rosypisy ha scritto:Ciao a tutti.
Io avrei intenzione di approfittare dell'offerta Lancia per acquistare la versione gpl al prezzo del benzina.
Sono già stata in concessionaria per un preventivo e non ho avuto grosse sorprese.
Ancora non ho avuto modo di provarla su strada però, cosa che farò in settimana prossima.
Si è parlato qui di un motore non troppo brillante, e questo mi preoccupa un po'.
Cosa intendete di preciso? Devo aspettarmi una ripresa molto lenta (se penso che abito in una città piena di salite.... :shock: ), una velocità massima risicata a 140 km/h con sterzo che vibra o cos'altro?
Vi ringrazio,
Ros.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa