Ciao a tutti.
Sono sempre stato un fan di Opel ed ho posseduto una fantastica Calibra V6. Ora vedo le foto della nuova Meriva e rimango perplesso. Noto che la linea è fortemente vincolata dal disegno delle portiere e penso che comunque ci saranno vantaggi spettacolari una volta aperti gli sportelli. Ora invece vedo le foto a portiere aperte e...diamine...c'è il montante centrale! Ma come? Che senso ha, dunque, tutto ciò? No, gente. Grande sbaglio non progettare l'automobile priva del montante.
A questo punto non mi resto che dire: prendiamoci tutti gli svantaggi di un'apertura controvento e nessun ipotetico vantaggio.
Come la mettiamo con l'arretrare all'indietro alla ricerca del sedile? Molto più comodo entrarci con la portiera convenzionale.
E con il discorso dell'apertura in spazi esigui? Ancora una volta la tradizionale vince.
E, non ultimo, il fattore sicurezza: supponiamo che vostro figlio apra la portiera per scendere. Quella classica offre il vantaggio di dare un riscontro diretto sulla visuale della strada. Questa invece nasconde la visione.
E peggio ancora potrebbe accadere nella malaugurata ipotesi che qualcuno dovesse accidentalmente aprire la portiera con il veicolo in movimento, dato che questa si spalancherebbe immediatamente a causa della forza dell'aria.
Tremo al sol pensiero...siamo proprio sicuri che questa era la soluzione migliore?
Un sincero lampeggio.
Sono sempre stato un fan di Opel ed ho posseduto una fantastica Calibra V6. Ora vedo le foto della nuova Meriva e rimango perplesso. Noto che la linea è fortemente vincolata dal disegno delle portiere e penso che comunque ci saranno vantaggi spettacolari una volta aperti gli sportelli. Ora invece vedo le foto a portiere aperte e...diamine...c'è il montante centrale! Ma come? Che senso ha, dunque, tutto ciò? No, gente. Grande sbaglio non progettare l'automobile priva del montante.
A questo punto non mi resto che dire: prendiamoci tutti gli svantaggi di un'apertura controvento e nessun ipotetico vantaggio.
Come la mettiamo con l'arretrare all'indietro alla ricerca del sedile? Molto più comodo entrarci con la portiera convenzionale.
E con il discorso dell'apertura in spazi esigui? Ancora una volta la tradizionale vince.
E, non ultimo, il fattore sicurezza: supponiamo che vostro figlio apra la portiera per scendere. Quella classica offre il vantaggio di dare un riscontro diretto sulla visuale della strada. Questa invece nasconde la visione.
E peggio ancora potrebbe accadere nella malaugurata ipotesi che qualcuno dovesse accidentalmente aprire la portiera con il veicolo in movimento, dato che questa si spalancherebbe immediatamente a causa della forza dell'aria.
Tremo al sol pensiero...siamo proprio sicuri che questa era la soluzione migliore?
Un sincero lampeggio.