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New Fiesta 1.4 tdci si spegne

Ho una fiesta 1.4 tdci con 6.000 km, quando rallento bruscamente,diciamo che dalla quinta marcia freno fino a fermarmi,gli ultimi metri metto in folle,alzo il pedale della frizione e il motore il più delle volte si spegne,è successo a qualcuno di voi? grazie.
 
missilesam ha scritto:
Ho una fiesta 1.4 tdci con 6.000 km, quando rallento bruscamente,diciamo che dalla quinta marcia freno fino a fermarmi,gli ultimi metri metto in folle,alzo il pedale della frizione e il motore il più delle volte si spegne,è successo a qualcuno di voi? grazie.
Ma anche quando parti in prima lo fa? si spenge di colpo o prima vibra un pochino?
 
Faccio un esempio, 5 marcia 80km/h rallento 60,50,40km/h quindi metto la marcia in folle alzo il piede della frizione intanto arrivo a 0 km/h,qualsiasi macchina scende un pò sotto il minimo dei giri poi si ristabilizza,mentre la mia scende fino a spegnersi quasi sempre.
 
missilesam ha scritto:
qualsiasi macchina scende un pò sotto il minimo dei giri poi si ristabilizza
Qualsiasi auto senza la gestione elettronica del minimo può scendere sotto il minimo in rilascio, ma il 1.4tdci non lo deve assolutamente fare a meno che non ce lo trascini con una marcia innestata.
 
Non si deve spegnere,non è un benzina che lo fermi bruscamente allora nella buona parte dei casi si spegne,ma il tdci no,qualche sensore non và come dovrebbe,credo proprio che un bel chek-up toglierà ogni dubbio,ciao.
 
Ligos ha scritto:
Ma è cosi dispendioso scalare di marcia prima di fermarsi?
Che vuol dire questo,l'auto è un diesel,non si deve spegnere da sola,se si spegne è perchè ha un problema serio da non sotto valutare.
 
gino08 ha scritto:
Ligos ha scritto:
Ma è cosi dispendioso scalare di marcia prima di fermarsi?
Che vuol dire questo,l'auto è un diesel,non si deve spegnere da sola,se si spegne è perchè ha un problema serio da non sotto valutare.

Il problema serio secondo me, è guidare in questa maniera senza usare il freno motore.

Mai guidato un'auto facendo scendere sotto il regime di minimo il motore.
 
Ligos ha scritto:
Ma è cosi dispendioso scalare di marcia prima di fermarsi?
Ma a quanto pare lui preme la frizione prima che il motore scenda sotto il minimo, per cui questo non dovrebbe influire. Diverso discorso se aspetta di essere quasi fermo prima di mettere in folle...in V marcia bisogna fare almeno 45-50 all'ora per stare sopra il minimo, per cui è chiaro che se ci si ferma con la marcia innestata fino ai 20-30 all'ora l'auto si spegnerà.
 
mpattera ha scritto:
Ligos ha scritto:
Ma è cosi dispendioso scalare di marcia prima di fermarsi?
Ma a quanto pare lui preme la frizione prima che il motore scenda sotto il minimo, per cui questo non dovrebbe influire. Diverso discorso se aspetta di essere quasi fermo prima di mettere in folle...in V marcia bisogna fare almeno 45-50 all'ora per stare sopra il minimo, per cui è chiaro che se ci si ferma con la marcia innestata fino ai 20-30 all'ora l'auto si spegnerà.

Ma infatti dichiara che in V arriva fino a 40 all'ora per poi premere la frizione.40 orari in quinta, mi sembra eccessivo.
 
Ligos ha scritto:
Ma infatti dichiara che in V arriva fino a 40 all'ora per poi premere la frizione.40 orari in quinta, mi sembra eccessivo.
Infatti dubito che un motore regga quella velocità in V marcia...credo che sia normale che borbotti e poi si spenga...
 

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