lepocattivo ha scritto:
Dr_mole ha scritto:
io ho quella macchina con il fap se vogliamo essere precisi.
un attimo solo....SGRAT SGRAT E RISGRATT
ad oggi nessun problema, soprattutto quelli da te lamentati, anzi la reputiamo silenziosa e fluida...il cambio a 6 marce è una vera libidine...anche il fap tanto temuto non ha mai dato noie ( altro sgrattone doveroso !!! ) unica nota leggermente amara è il consumo...sarà il fap, sarà ancora legata ma speravo meglio...in ogni caso a 3000 km rifarò il test dei 90km/h in sesta per vedere se il consumo istantaneo è calato rispetto al valore preso a poco più di 1000km
in ogni caso una macchina difettosa può sempre capitare, ma sei in garanzia e pertanto falla controllare.
auguri
Putroppo mio zio l'ha fatta controllare davanti ai suoi occhi con il computer per la diagnosi Renault e proprio mentre il computer non segnava alcun errore, l'auto ha emesso quel ticchettio ed il meccanico ha semplicemente esordito" sì lo so, alcune lo fanno, ma Renault al momento non ha una soluzione". Quindi, se dalla diagnosi non risulta nessun errore, nessun componente che lavora male, niente da fare, non cambiano nulla. Riguardo il consumo, non so i valori esatti, ma mio zio è molto entusiasta: se non sbaglio parla di medie attorno ai 20-22 km/l ma non so bene che tipo di percorso effettua.
Ciao Lepo, per la fretta non ho precisato che la mia risposta era x l'ideatore del post iniziale, visto che lamentava "stranezze" ad un solo mese di vita...
...mi spiace x quanto sta accadendo anche a voi, soprattutto la sconcertante frase: "al momento nessuna soluzione " ma a volte capita e non x menefreghismo delle case costruttrici...ti faccio il mio esempio ho fatto impazzire non so quante officine un un rumore sordo e ritmico che si verificava a certe velocità ( circa a 90 e poi a 115 km/h ) sulla mia altra auto (
non renault ) ... come detto rumore sordo, che appariva poi spariva e poi si riprensentava....sempre proveniente dai passaruota posteriori....così sembrava, ma viste le velocità a cui si manifestava non era facile essere più precisi...
...non so per quanti anni ci ho lottato, ed ad ogni intervento di routine lo facevo presente, ma nulla...sempre tutto regolare e soprattutto nulla che potesse pregiuducare la sicurezza...
morale della favola, e per farla breve, ho scoperto casualmente che è causato dal materiale fonoassorbente ( tipo tessuto ) dei passaruota, che a causa del bagnato si inzuppa, ed a certe velocità e fino a quando non è asciutto fa questo clock clock sordo e ritmico ma variabile in base alle due velocità alle quali si manifesta....oggettivamente è una cavolata, ma non ci arrivavano poichè non riuscivano a testarlo nelle condizioni in cui appariva.
in ogni caso per maggiore sicurezza e se possibile falla vedere ad un'altra officina, sai delle volte più opinioni danno l'indicazione per la giusta via da percorrere...in ogni caso fateci attenzione magari capita alla fine come è successo a me di arrivare a fare l'auto diagnosi esatta...
per i vostri consumi non ho parole...magari riuscissimo a fare lo stesso, ma ovviamente molto dipenderà dal percorso ( ma la vostra è un 85cv con fap ??? )