Personalmente Netflix mi fornisce il grandissimo servizio di selezionare cosa non guardare.
Nel senso che il 90% di quello che pubblicizzano non è di mio gusto, per questo o quel motivo: se vedo la N rossa posso girare lo sguardo.
Se ora decidesse di comprare WB rischierebbe di rovinare anche quello, no grazie.
Sono abbonato ad un altro servizio.
Che fra il resto offre, come tutti, di "acquistare ora" i film più recenti, solitamente per pochi euro.
"acquistare" diventa una pura e semplice presa per i fondelli: acquisti solo il diritto di guardarlo, per il tempo per cui il provider deciderà, bontà sua, di continuare a detenere i diritti.
Se tu acquisti il film e 3 mesi dopo decidono di toglierlo dall'elenco, tu non lo vedi più. alla faccia della parola "acquista."
Poi quest'abitudine che stanno prendendo con le serie TV, di acquistare i diritti solo da una certa stagione in poi: se vuoi vedere come inizia ti attacchi (ad esempio The Expanse, che parte da S3, o Top Gear che parte dalla 16° edizione). Irritante a dir poco.
Si stava meglio col supporto fisico. che fosse cassetta o dvd.
Lo acquistavi per davvero, stava lì al sicuro nel mobiletto e potevi copiartelo legittimamente per backup, e restava lì anche quando il distributore si alzava male o decideva di fallire.