mommotti ha scritto:Gradirei nel caso sentire le impressioni, specie a confronto con il precedente psa e con la v60 d3, specie a riguardo del pesante turbo lag di quest'ultima (di cui parlano).
mommotti ha scritto:Capisco. Certamente su v50 dovrebbe andare meglio, sia per i 150 chili in meno che per il fatto che è meno spinto, per cui inevitabilmente la turbina dovrebbe essere più reattiva (la famosa coperta corta).
vveneto ha scritto:mommotti ha scritto:Capisco. Certamente su v50 dovrebbe andare meglio, sia per i 150 chili in meno che per il fatto che è meno spinto, per cui inevitabilmente la turbina dovrebbe essere più reattiva (la famosa coperta corta).
Credo che il comportamento della S60 D3 sia voluto.
Esistono altri 2 litri più spinti e tuttavia più lineari (Bmw...).
Forse credono che l'utente medio abbia la sensazione di auto più prestazionale, come accadeva con i Pde...
zhelgadis ha scritto:Il 2.0D BMW è biturbo, avere una turbina più piccola per i bassi regimi aiuta parecchio col turbo lag.
Comunque, Smargia qualche tempo fa aveva detto che il 150cv ha un comportamento meno "ruvido" rispetto a quello del 163cv, magari può darci qualche parere in più...
mommotti ha scritto:zhelgadis ha scritto:Il 2.0D BMW è biturbo, avere una turbina più piccola per i bassi regimi aiuta parecchio col turbo lag.
Comunque, Smargia qualche tempo fa aveva detto che il 150cv ha un comportamento meno "ruvido" rispetto a quello del 163cv, magari può darci qualche parere in più...
Beh il bayerische è biturbo nel 204 cv, il 184 che è un capolavoro è monoturbina però....
Mi interesserebbe sapere qualcosa di più di quanto provato da smargia!
mommotti ha scritto:Lo immaginavo e confermi quello che ho letto dappertutto, ovvero il 163 poco generoso ai bassi, il 177 non può che essere anche più accentuato in tal senso e il 150 più elastico. E' un motore nato per avere 150 cavalli probabilmente!
zero c. ha scritto:mommotti ha scritto:Lo immaginavo e confermi quello che ho letto dappertutto, ovvero il 163 poco generoso ai bassi, il 177 non può che essere anche più accentuato in tal senso e il 150 più elastico. E' un motore nato per avere 150 cavalli probabilmente!
mah il 2400 col turbo bi-stadio in parallelo l'hanno fatto alla volvo...
a occhio a me non sembrava un granchè ma ha valori notevoli e chi ce l'ha dice che va bene
si vede che il 2 l gli andava bene così
zero c. ha scritto:mommotti ha scritto:Lo immaginavo e confermi quello che ho letto dappertutto, ovvero il 163 poco generoso ai bassi, il 177 non può che essere anche più accentuato in tal senso e il 150 più elastico. E' un motore nato per avere 150 cavalli probabilmente!
mah il 2400 col turbo bi-stadio in parallelo l'hanno fatto alla volvo...
a occhio a me non sembrava un granchè ma ha valori notevoli e chi ce l'ha dice che va bene
si vede che il 2 l gli andava bene così
mommotti ha scritto:zero c. ha scritto:mommotti ha scritto:Lo immaginavo e confermi quello che ho letto dappertutto, ovvero il 163 poco generoso ai bassi, il 177 non può che essere anche più accentuato in tal senso e il 150 più elastico. E' un motore nato per avere 150 cavalli probabilmente!
mah il 2400 col turbo bi-stadio in parallelo l'hanno fatto alla volvo...
a occhio a me non sembrava un granchè ma ha valori notevoli e chi ce l'ha dice che va bene
si vede che il 2 l gli andava bene così
Beh 150 cavalli non è malaccio, anzi. Se erogati in modo fluido e senza ritardi è un ottimo risultato....(salvo che si faccia parte della cerchia premium berlina 4 porte a 37000 euro salvo accessori...in cui volvo NON E' piaccia o no).
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa