wwwlu ha scritto:Secondo me invece la scelta è giusta perchè la richiesta di cambi automatici su auto sportive è in crescita da anni.
Tra l'altro il cambio della Clio RS è stato giudicato un buon cambio, piuttosto veloce e preciso e con tre modalità di utilizzo.
Aggiungo che è una grave mancanza non prevedere un cambio sequenziale anche sulla Megane RS perchè sono tante le sportive medie ad averlo.
Se poi il cambio automatico proprio non piace allora è un altro discorso...![]()
Seat.Sport88 ha scritto:Ciao, l'ha presa un mio amico e ci ho fatto 80km in 3giorni.
Innanzitutto parto dicendo che la nuova Clio mi piaceva solo esternamente, gli interni non mi hanno mai convinto.
Salito a bordo di questa piccola belva di casa Renault, già mi piace, sedili abbastanza avvolgenti (avrei preferito di più, tipo la Megane GT Line), peccato per la mancanza del bracciolo, nemmeno inseribile come optional in fase di ordine, mentre sulla Clio GT sì..
Altra grande pecca è che ancora non hanno inserito i bixeno! :shock: (per me d'obbligo).
Sedili comodi, e non affaticano la seduta. Posizione di guida trovata facilmente.
Veniamo alla guida
Già il rombo del motore è stupendo, è divertente da guidare, spinge bene, e quando premi il pulsante "RS Drive" il rombo si "incupisce", cambia più velocemente, e si avverte il famoso "calcio in culo" nelle cambiate
(è possibile attivare sia il cambio sequenziale che il classico automatico.)
Poi tramite il navigatore (R-link) è possibile scegliere il rombo che si vuole all'interno della vettura (es. Clio V6, Megane Trophy (mi pare), Renault Alpine e un auto d'epoca che mi sfugge) . (sono sciocchezze ma sono piacevoli)
Lo sterzo è bello diretto, frenata pronta, un pò scarsa la visuale in retro, ma per quello c'è la telecamera e i sensori di parcheggio
Ti dirò, non sono un'amante del cambio automatico, ma su questa RS c'era feeling, e se potrò, più avanti sarà mia![]()
GiOrGiOoOoO ha scritto:dovrebbe uscire a breve una versione (gordini?) con 30cv e 50nm di coppia in più...staremo a vedere
topomillo ha scritto:ottimo.
non vedo l'ora di provarne una.
io avrei dato la possibilità di scelta sul cambio però![]()
esatto, mi pare verso aprile-maggioGiOrGiOoOoO ha scritto:dovrebbe uscire a breve una versione (gordini?) con 30cv e 50nm di coppia in più...staremo a vedere
pedregal ha scritto:Buongiorno a tutti, ho appena preso la Clio rs monaco, mi sembra tutto sommato valida, dispiace per il bracciolo, i sensori anteriori e gli xeno.
Il cambio è valido, specie in modalità race. Non ho l'assetto cup, preferendo i cerchi da 17, le strade che frequento sono a volte un pò dissestate. Per ora l'impressione è buona, devo provarla meglio, specie in modalità race.
Gli hai fatto la foto prima che te la targassero ?pedregal ha scritto:Buongiorno a tutti, ho appena preso la Clio rs monaco, mi sembra tutto sommato valida, dispiace per il bracciolo, i sensori anteriori e gli xeno.
Il cambio è valido, specie in modalità race. Non ho l'assetto cup, preferendo i cerchi da 17, le strade che frequento sono a volte un pò dissestate. Per ora l'impressione è buona, devo provarla meglio, specie in modalità race.
deadmanwalking - 33 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa