c'è almeno una contea (Kennesaw) dove è obbligatorio che il capo famiglia possieda un'arma da difesa. Risultato? Quasi estinzione dei reati violenti, dei furti e rapine. Perchè? perchè i delinquenti (che comunque sono sempre armati anche se non hanno la licenza....) vanno in altre contee dove non rischiano una fucilata da parte dei buoni.....bellafobia ha scritto:può darsi, ma il mio discorso era ben più ampio. Quindi, secondo questo "ragionamento", per sentirmi sicuro in un bar o ristorante U.S.A. dovrei portarmi dietro una Magnum44? visto che tutti possono farlo, perchè non dovrei? Espandendo il "ragionamento", se il mio vicino ha un fucile, perchè io non posso avere la mitragliatrice in casa? Tutto per la sicurezza personale...o per sentirsi Rambo?! :!:dexxter ha scritto:bellafobia ha scritto:il problema è che quando produci armi e mine antiuomo, a chi le vendi?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Magari a Gandhi, a Nelson Mandela o a guerrafondai?dexxter ha scritto:FedeSiena ha scritto:Gli americani farebbero meglio a pensare alle loro beghe sociali piuttosto che alla difesa delle loro "libertà".
"Libertà" che vanno messe tassativamente sotto virgolettato poichè in USA saranno anche "liberi" ma di fatto sono schiavi del loro sistema di pubblicità e del loro modello consumistico: lavora-produci-compra-crepa.
Il paese più ricco del mondo con 30 milioni di persone senza assistenza medica e 15 milioni sotto la soglia di povertà.
:?
saranno affari loro no? se non vogliono le legge sulla assistenza medica, lasciali fare no? se vogliono andare in giro armati lasciali fare no? quanto al "lavora produci compra crepa", dire che valga in tutte le nazioni del mondo; non è certo una caratteristica solamente americana. Poi ci sono in cui vige il "nasci, vivacchia e muori". Peggio no?![]()
Mi sembra ridicolo che si preoccupino tanto della loro "libertà" di possedere un'arma quando non hanno la libertà di farsi curare dal sistema sanitario nazionale senza costose assicurazioni :?
guarda che qui si sta parlando di armi per uso personale e basta. Mine, carri armati ecc ecc non c'entrano niente.
PS: per quanto io sia oplofilo non sono d'accordo con l'obbligo, da buon liberista libertario odio gli obblighi, credo sia più giusto lasciare libertà di scelta, lo riporto solo perchè interessante ai fini di studio.