Sono morti per polmoniti bilaterali interstiziali. E sono morti in un numero tale per cui tra marzo e maggio qui eravamo allo sbando totale. Ma tu lo sai che il fenomeno era talmente esteso per cui le ambulanze a BERGAMO avevano tempi di 7 ore contro i 20 minuti normali ? Non lo sapevi vero ? Noi qui purtroppo lo sappiamo. Io ho 44 anni, perfettamente sano, una persona solida eppure in quelle settimane io e tanti altri come me abbiamo avuto la netta, precisa e nitida impressione che ormai il virus avesse sfondato ogni resistenza. E i medici intervistati lo hanno confermato. Era come se in queste zone si combattesse con la fionda contro un nemico dotato di carriarmati. La saturazione in alcuni soggetti precipitava da 98 % al 30 % ( con esito infausto assodato quindi ) nel giro di poche ore. Se quello che è successo a Bergamo , città organizzatissima, fosse successo nel mezzogiorno - che conosco benissimo - sarebbe stata un'ecatombe di proporzioni epiche. Io farei una statua ai medici ed agli infermieri che con abnegazione e a costo della loro vita, hanno fatto il possibile.
Tu per dire che sono morti per polmonite interstiziale, che prove hai?
Hai fatto delle autopsie sui corpi?