bumper morgan ha scritto:che i figli di stranieri nati in Itala non siano cittadini italani.
Io invece non capisco perchè dovrebbero esserlo.
Che ne dite?
Meglio che non dica niente
Attached files /attachments/1168192=7995-scimmie.jpg
bumper morgan ha scritto:che i figli di stranieri nati in Itala non siano cittadini italani.
Che ne dite?
Non esattamente, è il principale esponente della corrente dei miglioristi.morgan65 ha scritto:bumper morgan ha scritto:che i figli di stranieri nati in Itala non siano cittadini italani.
Che ne dite?
E' un simpatico vecchio comunista...
bumper morgan ha scritto:non basta! devi dimostrare di rispettare le regole e condividere i valori. Se no non si sarà mai italiani. Bastasse solo lavorare e pagare le tasse.....IMHOalexmed ha scritto:Bah se io vivessi da un tot di anni in Italia, lavorassi, pagassi le tasse vorrei aver voce in capitolo alle elezioni. Chi è nato in Italia, frequenta scuole italiane, vive in Italia per me è italiano, non so voi.
guarda il thread "la grandezza di una nazione"meglioduechequattro ha scritto:bumper morgan ha scritto:non basta! devi dimostrare di rispettare le regole e condividere i valori. Se no non si sarà mai italiani. Bastasse solo lavorare e pagare le tasse.....IMHOalexmed ha scritto:Bah se io vivessi da un tot di anni in Italia, lavorassi, pagassi le tasse vorrei aver voce in capitolo alle elezioni. Chi è nato in Italia, frequenta scuole italiane, vive in Italia per me è italiano, non so voi.
Perche' gli italiani lo fanno?
bumper morgan ha scritto:da FB
Quello che vuole Napolitano è un'eccezione in Europa, non la regola.
Solo la Gran Bretagna concede la cittadinanza ai figli di immigrati, se questi sono nati su territorio britannico.
In tutti gli altri Stati non esiste. Vivendo in Germania dal 1998, posso confermarlo. Solo i figli di matrimoni misti (se un genitore è del posto) possono scegliere una cittadinanza tra quelle dei genitori. E questo anche sotto il governo di centrosinistra di Schröder (SPD) e Fischer (Grüne).
Napolitano è il classico esempio di romanticismo sociale.
Altro esempio
Vivo in Gran Bretagna e vorrei specificare che la cittadinanza non e' affatto automatica per chi nasce qui. Io avrei voluto sposare il padre di mia figlia (che e' inglese) dopo la sua nascita, ma ho dovuto sposarlo prima perche' altrimenti mia figlia non era inglese, ma solo italiana. E lei e' nata inglese perche' il padre, regolarmente sposato con me a quel punto, lo era.
a_gricolo ha scritto:Ma questo non era un governo "tecnico" finalizzato a tirarci fuori dalla crisi?
a_gricolo ha scritto:Ma questo non era un governo "tecnico" finalizzato a tirarci fuori dalla crisi?
anche in Italia, a 18 anni può scegliere quella italiana.meglioduechequattro ha scritto:E' verissimo, ma non vuol dire che sia la soluzione giusta, in lussemburgo se entrambi genitori sono stranieri il nascituro prende la loro nazionalita e a 18 anni potra' scegliere tra le due o la doppia.
arhat ha scritto:stamane a "prima pagina" ho sentito una testimonianza diretta che narrava, non smentita, di assoluta discrezionalità dell'amministrazione nel riconoscere la nazionalità .
il governo si, il parlamento no! e siccome Nap è cmq uomo intelligente, se ha tirato fuori 'sta storia della nazionalità ( cosa di cui fino a 5 min prim fregava a nessuno) un motivo ci deve essere. Probabilmente il motivo è verdea_gricolo ha scritto:Ma questo non era un governo "tecnico" finalizzato a tirarci fuori dalla crisi?
chiedo venia non ricordo con precisione.... moglie e due figli in auto, il traffico .... questo pomeriggio se puoi prenditi qualche minuto per il poadcast sul sito di radiorai3 .belpietro ha scritto:arhat ha scritto:stamane a "prima pagina" ho sentito una testimonianza diretta che narrava, non smentita, di assoluta discrezionalità dell'amministrazione nel riconoscere la nazionalità .
in quale caso?
arizona77 - 11 giorni fa
CitWeb - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa