A3
Modifiche Esterne
Lamelle single frame e montanti centrali in nero lucido
Profilo cromato per listelli prese d'aria anteriori (non per s-line exterior)
Cornice cromata attorno ai fendinebbia
Specchietti retrovisivi di maggiori dimensioni secondo norma UE
Proiettori posteriori bruniti (solo 3 porte)
Cromatura alle maniglie portiere
Diffusore posteriori di nuovo disegno
Nuove denominazioni al posteriore (1.2T, 1.4T, 1.8T, TFSI - per la 2.0 -, TDI - per tutte le altre senza specificazione della cilindrata)
Nuove "combinazioni" tubi di scarico: tubo singolo per 1.2T, 1.6 TDI e 2.0 TDI 140cv anteriore; doppio tubo per 1.4T, 1.8T, 2.0T, 2.0 TDI 140cv quattro, 2.0 TDI 170cv. Scarichi cromati con s-line exteriorir
Modifiche interne
Zigrinature in alluminio per tasti alzavetri e per interruttore specchietti esterni
Nuovo look leva cambio automatico
Sfondo grigio strumentazione
Modifiche tecniche
Nuova versione 1.2 TSI (sia manuale che automatica) e 1.6 TDI 105cv 99g
Adozione start&stop con brake regeneration e assistente di marcia per tutta la gamma (comprese versioni automatiche) tranne: 1.8 TFSI Quattro, 2.0 TFSI anteriore; 2.0 TFSI Quattro, S3
A4
Novità optional
Disponibili con misura da 19" i cerchi a 5 razze color titanio della TT-RS
Con lo specchietto interno schermabile (di serie sulla versione ambiente), o con audi lane assist o side assist (disponibili a 2.300 euro cn il pacchetto business che include oltre a lane assist e side assist, navigatore plus, AMMI, regolatore di velocità e bluetooth) viene montato un parabrezza acustico fonoassorbente
Altro
Tutti i modelli, compresi quelli non dotati di start&stop, acquistano il CDB con sistema di efficienza integrato
Cambio denominazioni: le 4 cilindri benzina riporteranno solamente la scritta TFSI; la 3.2 avrà la scritta FSI; tutte le diesel solo TDI
Come riconoscerle? Se berlina....le benzina sono tutte indistinguibili in quanto tutte con doppio scarico accoppiato a sinistra; idem le 4 cilindri diesel. Le v6 hanno il doppio scarico dx e sx cromato. LA 2.7 diesel si può distinguere dalla 3.0 perchè una è quattro, l'altra no
Sulle avant vale la stessa cosa con una maggior discriminante; le 2.0 tfsi hanno il doppio scarico come le v6, ma non è cromato
A5
Stesse modifiche a4
A6
Scompare la denominazione relativa alla cilindrata sostituita dalla sola denominazione relativa alla tecnologia (es. TDI, TFSI).
tfsi per la 2.0 170cv
fsi per le 2.8
tsi per la 3.0
si mantiene il 4.2 per il 4.2
tdi per tutte le diesel (le 4 cilindri con tubi di scarico non cromati)
Q5
Tutte le TDI 170cv prodotte dal 20 MAggio montato già il nuovo motore EU5
Servotronic di serie per tutte
Start&stop su 2.0 tdi 143cv, 2.0 tdi 170 (manuale e stronic) e 2.0 TFSI manuale
q7
adozione cambio 8 rapporti
la 3.0 tdi non adblue diventa euro 5
debutto dei 3.0 tsi eu5
Modifiche Esterne
Lamelle single frame e montanti centrali in nero lucido
Profilo cromato per listelli prese d'aria anteriori (non per s-line exterior)
Cornice cromata attorno ai fendinebbia
Specchietti retrovisivi di maggiori dimensioni secondo norma UE
Proiettori posteriori bruniti (solo 3 porte)
Cromatura alle maniglie portiere
Diffusore posteriori di nuovo disegno
Nuove denominazioni al posteriore (1.2T, 1.4T, 1.8T, TFSI - per la 2.0 -, TDI - per tutte le altre senza specificazione della cilindrata)
Nuove "combinazioni" tubi di scarico: tubo singolo per 1.2T, 1.6 TDI e 2.0 TDI 140cv anteriore; doppio tubo per 1.4T, 1.8T, 2.0T, 2.0 TDI 140cv quattro, 2.0 TDI 170cv. Scarichi cromati con s-line exteriorir
Modifiche interne
Zigrinature in alluminio per tasti alzavetri e per interruttore specchietti esterni
Nuovo look leva cambio automatico
Sfondo grigio strumentazione
Modifiche tecniche
Nuova versione 1.2 TSI (sia manuale che automatica) e 1.6 TDI 105cv 99g
Adozione start&stop con brake regeneration e assistente di marcia per tutta la gamma (comprese versioni automatiche) tranne: 1.8 TFSI Quattro, 2.0 TFSI anteriore; 2.0 TFSI Quattro, S3
A4
Novità optional
Disponibili con misura da 19" i cerchi a 5 razze color titanio della TT-RS
Con lo specchietto interno schermabile (di serie sulla versione ambiente), o con audi lane assist o side assist (disponibili a 2.300 euro cn il pacchetto business che include oltre a lane assist e side assist, navigatore plus, AMMI, regolatore di velocità e bluetooth) viene montato un parabrezza acustico fonoassorbente
Altro
Tutti i modelli, compresi quelli non dotati di start&stop, acquistano il CDB con sistema di efficienza integrato
Cambio denominazioni: le 4 cilindri benzina riporteranno solamente la scritta TFSI; la 3.2 avrà la scritta FSI; tutte le diesel solo TDI
Come riconoscerle? Se berlina....le benzina sono tutte indistinguibili in quanto tutte con doppio scarico accoppiato a sinistra; idem le 4 cilindri diesel. Le v6 hanno il doppio scarico dx e sx cromato. LA 2.7 diesel si può distinguere dalla 3.0 perchè una è quattro, l'altra no
Sulle avant vale la stessa cosa con una maggior discriminante; le 2.0 tfsi hanno il doppio scarico come le v6, ma non è cromato
A5
Stesse modifiche a4
A6
Scompare la denominazione relativa alla cilindrata sostituita dalla sola denominazione relativa alla tecnologia (es. TDI, TFSI).
tfsi per la 2.0 170cv
fsi per le 2.8
tsi per la 3.0
si mantiene il 4.2 per il 4.2
tdi per tutte le diesel (le 4 cilindri con tubi di scarico non cromati)
Q5
Tutte le TDI 170cv prodotte dal 20 MAggio montato già il nuovo motore EU5
Servotronic di serie per tutte
Start&stop su 2.0 tdi 143cv, 2.0 tdi 170 (manuale e stronic) e 2.0 TFSI manuale
q7
adozione cambio 8 rapporti
la 3.0 tdi non adblue diventa euro 5
debutto dei 3.0 tsi eu5