giampi47 ha scritto:
Ciao Angelo0.
Dai, facci leggere qualcosa ; raccontaci della tua 1900 Coupe'.
---Era la 1900 Sprint oppure la SuperSprint ???
---Cambio al volante oppure cambio a cloche ??
--Cambio a 4 marce oppure a 5 marce ??
---La cilindrata era 1884 cc. oppure 1975 cc. ??
--Era la 100 Cv oppure la 115 Cv ??
--Oppure era preparata di motore ??
Circa i telai delle vetture tedesche cui hai accennato , cosa ti e' successo di strano ??
Attendo leggerti ed invio un caro saluto.
,, la mia era una da 115CV con cambio allo sterzo,mio cognato quando me la regaló era il febbraio del 1966,io non avevo ancora il foglio per gui.....la ma ne ero molto pratico... in paese eravamo pochi abitanti con poche vetture in giro.Fu amore a prima vista, avevo imparato su una lancia fulvia,ma con la giulietta fu tutta un altra cosa ,la prima prova fu in salita,nelle curve sentivo lo sterzo leggero ma non mi disturbava la lancia mi aveva abituato ad altro. Poi dovetti girare e fare la discesa ed eccomi scoprirmi pilota , dopo tre curve lunghe abastanza aperte ho premuto un po di quanto dovevo, mi sono sentito scappare il retro,mi misi davvero in paura mai mi era successo prima, ma per istinto diedi il controsterzo verso destra visto che si trattava di una curva a sinistra mi sembrava di scivolare ma mi accorsi che la macchina usciva da dio su quella curva lunga che sembrava non finisse mai.Dopo di che mi fermai e non sapevo se ridere di gioia o riprovare era la cosa da fare.Ripeto, ho avuto paura ma l istinto mi disse cosa dovevo fare! riprovai di nuovo e feci le stesse cose che avevo fatto prima
é ad tratto divento un gioco che mi faceva divertire un mondo e giurai che la mia prima nuova macchina che avrei comprato con i primi soldi da me guadagnati sarebbe stata un ALFA ROMEO nuova, e non vecchia di 12 anni.
É cosi fu fino ad oggi.
Per i telai! allora feci la cosa piu sbagliata che avessi potuto fare , allora non pensavo mai di cosa potesse diventare un auto del genere ai tempi di oggi, ero troppo ignorantello, a me piacevano le spider in genere e quella giulietta coupe era mia e potevo farne cio che volevo, nella mia piena ignoranza(mio cognato era fabbro ferraio) scesi in officina presi il Flex e tagliai lil tettuccio e cosi mi sono costruito la mia spider.
La mi domanda é come mai questa macchina no si spaccó in due,io non credo che se tale cosa la facessi oggi con sti nuovi telai un auto starebbe su strada come feci la mia giulietta per due anni ancora,senza rinforzi......?
Saluti caro amico ciampi