Ciao a tutti
Piccolo aggiornamento sulla questione sportello, domattina sono in concessionaria ( tanto è a due minuti da casa ) e andiamo a fare il teatro!
Dopo di chè vorrei qualche parere dai Cliomani del sito: il mio D4F (75CV) mi pare davvero un polmone: intendiamoci, il mio stile di guida è tranquillo e rilassato, il percorso che faccio è prettamente casa-lavoro per una media di 180 Km a settimana e il 70% circa del percorso è extra urbano nonchè piuttosto scorrevole; anche sui consumi non mi posso lamentare, finora il peggio che ho fatto è stato 13.9KM/l, porto una media di 14.5Km/l ma sono arrivato anche a 17.4 Km/l , con buona pace di chi grida disperato alle truffe.
Sono arrivato a 3930Km dopo 7 mesi dall' acquisto.
Nonostante le lodi di cui sopra, quello che, a questo punto, davvero mi preoccupa con un motore del genere è che in città per partire mi serve quasi la spinta, mentre se volessi fare un viaggio ogni tanto so che per tenere il motore intorno ai 120Km/h dovrei portarlo intorno ai 4000g/min in 5a e dopo adeguata "rincorsa"!
Il fatto è che scendo da un vecchio 2000 benzina Ford, un vero trattore, mai un guaio, e sono abituato a un numero giri molto più contenuto.
Vorrei dunque sapere da coloro che hanno il mio motore se questo, adeguatamente manutenuto, possa reggere viaggi di media durata (sui 1400Km andata+ritorno) da effettuare un paio di volte l'anno a carico medio (2 o 3 persone bagaglio leggero).
Mi piacerebbe anche sapere se la questione partenze etc. si deve ricondurre ai pochi km percorsi, quindi ad una macchina ancora da slegare..
Altra piccola curiosità: qualcuno ha tentato una permuta del 75cv per il TCE? Potrebbe essere una scelta più sensata o secondo voi non è ancora il momento?
Grazie per ogni delucidazione!
Max
Piccolo aggiornamento sulla questione sportello, domattina sono in concessionaria ( tanto è a due minuti da casa ) e andiamo a fare il teatro!
Dopo di chè vorrei qualche parere dai Cliomani del sito: il mio D4F (75CV) mi pare davvero un polmone: intendiamoci, il mio stile di guida è tranquillo e rilassato, il percorso che faccio è prettamente casa-lavoro per una media di 180 Km a settimana e il 70% circa del percorso è extra urbano nonchè piuttosto scorrevole; anche sui consumi non mi posso lamentare, finora il peggio che ho fatto è stato 13.9KM/l, porto una media di 14.5Km/l ma sono arrivato anche a 17.4 Km/l , con buona pace di chi grida disperato alle truffe.
Sono arrivato a 3930Km dopo 7 mesi dall' acquisto.
Nonostante le lodi di cui sopra, quello che, a questo punto, davvero mi preoccupa con un motore del genere è che in città per partire mi serve quasi la spinta, mentre se volessi fare un viaggio ogni tanto so che per tenere il motore intorno ai 120Km/h dovrei portarlo intorno ai 4000g/min in 5a e dopo adeguata "rincorsa"!
Il fatto è che scendo da un vecchio 2000 benzina Ford, un vero trattore, mai un guaio, e sono abituato a un numero giri molto più contenuto.
Vorrei dunque sapere da coloro che hanno il mio motore se questo, adeguatamente manutenuto, possa reggere viaggi di media durata (sui 1400Km andata+ritorno) da effettuare un paio di volte l'anno a carico medio (2 o 3 persone bagaglio leggero).
Mi piacerebbe anche sapere se la questione partenze etc. si deve ricondurre ai pochi km percorsi, quindi ad una macchina ancora da slegare..
Altra piccola curiosità: qualcuno ha tentato una permuta del 75cv per il TCE? Potrebbe essere una scelta più sensata o secondo voi non è ancora il momento?
Grazie per ogni delucidazione!
Max