Dony91 ha scritto:Salve, volevo chiedere se i Carabinieri, dopo aver constatato un'infrazione e controllato i documenti, senza aver fatto alcun verbale al momento, possano mandare comunque la multa a casa.
grazie
Grazie della risposta, se solo penso alle circostanze dell'accaduto... non so se ridere o piangere :?placent ha scritto:Dony91 ha scritto:Salve, volevo chiedere se i Carabinieri, dopo aver constatato un'infrazione e controllato i documenti, senza aver fatto alcun verbale al momento, possano mandare comunque la multa a casa.
grazie
No, la contestazione immediata è prevista dall'art. 201 c.d.s.
L'automobilista deve conoscere subito i motivi dell'infrazione per poter attivare la propria difesa, a partire dal contenuto del verbale.
La contestazione differita è possibile solo in casi specifici, ad esempio quando è impossibile raggiungere il trasgessore oppure l'infrazione è rilevata da un sistema elettronico.
Dony91 ha scritto:Parcheggio in sosta vietata
nella piazza di un paesino vicino al mio, naturalmente il cartello era girato da un lato e venendo da sotto non l'abbiamo proprio visto (eravamo in quattro in macchina)![]()
Dony91 ha scritto:Cartello girato?
Non è che forse eravate voi in contromano?
Comunque stai tranquillo.
Quando scrivono e non ti danno il verbale e perchè non l'ahho fatto...i dati li prendono per dare conto alla centrale dell'intervento
cuorern - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa