EdoMC
0
Suby01 ha scritto:Beh supponi che lasci a casa il portafogli, e ti fermano.... non hai nessun documento quindi o ti portano in caserma o ti lasciano andare sulla parola. Siccome non ho mai sentito parlare di uno fermato in macchina e portato in caserma.....Comunque effettivamente almeno un verbale con una firma di chi è stato fermato e annotate l'auto e la targa dovrebbe essercimoogpsycho ha scritto:infatti è assurdo, come possono fare la multa ad uno senza appurarne l'identità?marek85 ha scritto:pero' vorrei sapere una cosa...come fanno loro a rilasciare un verbale ad uno che non mostra i documenti???
cioe' vanno a fiducia??e' regolare far questo o e' stato un obbligo non svolto dall'agente in questione non chiedere un documento di identita'??
Eccolo qua! Non mi hanno portato in caserma, ma ci sono andati vicini. Fermati a un controllo, uno di noi, diciassettenne, non aveva documenti (non ero io, stavo guidando e avevo sia patente che c.i.), volevano portarci tutti quanti in caserma con tanto di denuncia per sequestro di minore. Tutto è bene quel che finisce bene, è arrivato il padre del minore, e ne ha dette su di tuttti i colori ai carabinieri, che prima hanno fatto tanto i gradassi con noi ragazzini, salvo poi strisciare come vermi quando il padre si è qualficato come avvocato.