Salve a tutti, lo scorso agosto ho noleggiato un'auto con la Sixt per una settimana in Andalusia. Fin qui tutto bene, poi lo scorso maggio, dopo ben 9 mesi, mi ritrovo una spesa sulla carta di credito delle compagnia di 18? e passa con la dicitura 'spese amministrative'... Nn vi dico lo stupore e il fastidio. Dopo mille chiamate ed email sia alla sede italiana che a quella spagnola, sono riuscito a capire che erano spese dovute alla comunicazione da parte della compagnia alle autorità di Granada per una multa relativa al 9 agosto 2012. Multa inviata alla compagnia il 10 ottobre 2012 dovuta ad una foto per un passaggio in una ZSR (francamente sono passato in alcune zone con ZSR, ma ricordavo fosse disattivo in quel momento/orario, ad ogni modo è passato così tanto tempo che la cosa nn è piu molto lucida in memoria...) di 56?, ma se avessi pagato entro il 31 ottobre sarebbe stata della metà, quindi 28?...
Il punto xò è che le autorità di Granada hanno avvertito la compagnia che a sua volta ha dato i miei dati, in quanto unico conducente, scalandomi poi 18? e passa dalla carta di credito solo 7 mesi dopo, a maggio! Ma io nn ho ricevuto nessuna multa a casa...! Sempre chiedendo alla Sixt se avessi potuto pagare tramite loro, mi è stato risposto che nn era possibile, ma che nn avrei dovuto far niente fin quando nn mi fosse arrivata la multa a casa (se mi fosse arrivata)... Ora siamo a luglio, nn mi è arrivato niente, la compagnia mi ha ribadito di aspettare, ma nn vorrei che la multa fosse andata persa e quindi nn vorrei avere problemi qualora tornassi in Spagna sia con la mia auto che noleggiandone un'altra...
Anche cercando in rete nn si capisce niente a riguardo.
Cosa mi consigliate di fare?
tnx
Il punto xò è che le autorità di Granada hanno avvertito la compagnia che a sua volta ha dato i miei dati, in quanto unico conducente, scalandomi poi 18? e passa dalla carta di credito solo 7 mesi dopo, a maggio! Ma io nn ho ricevuto nessuna multa a casa...! Sempre chiedendo alla Sixt se avessi potuto pagare tramite loro, mi è stato risposto che nn era possibile, ma che nn avrei dovuto far niente fin quando nn mi fosse arrivata la multa a casa (se mi fosse arrivata)... Ora siamo a luglio, nn mi è arrivato niente, la compagnia mi ha ribadito di aspettare, ma nn vorrei che la multa fosse andata persa e quindi nn vorrei avere problemi qualora tornassi in Spagna sia con la mia auto che noleggiandone un'altra...
Anche cercando in rete nn si capisce niente a riguardo.
Cosa mi consigliate di fare?
tnx